HeathersMarconi

Heathers The Musical High School Edition Versione Italiana

HeathersMarconiRoma – Marconi in Viale Marconi 698E , 28 marzo 2018 ore 21:00
ANLAIDS LAZIO – PROFESSIONE SPETTACOLO
ACCADEMIA PLATAFISICA
presentano
Per Concessione di Samuel French Inc. – New York
HEATHERS The Musical
High School Edition
Versione Italiana

Musiche e libretto di Kevin Murphy – Lawrence O’Keefe
Basato sul film di Daniel Waters “HEATHERS – Schegge di Follia”

Con licenza ufficiale per la prima volta in Italia!

Adattamento italiano: Maria Laura Platania, Brunella Platania,
Marcello Sindici, Michelangelo Nari
Direzione Musicale: Rosy Messina, Sergio Colicchio
Coreografie: Marcello Sindici
Regia Associata: Brunella Platania, Marcello Sindici

Info e Prenotazioni:
www.etes.it
Anlaids 06 4746031
345 8564336

Dopo aver debuttato lo scorso ottobre allo Spazio Diamante di Roma, ritorna “Heathers the Musical – High School Edition Versione Italiana” per un’unica imperdibile data: mercoledì 28 marzo alle ore 21 al Teatro Marconi di Roma.
L’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Anlaids per la prevenzione dell’infezione da HIV/AIDS e delle altre infezioni sessualmente trasmesse in ambito scolastico https://www.anlaidslazio.it

“Heathers” il musical ispirato al film-cult del 1989 “Heathers – Schegge di Follia” con Winona Ryder e Christian Slater.

Dopo il successo del debutto a Los Angeles nel 2013, il musical ha avuto una produzione “Off-Broadway” nel 2014 altrettanto acclamata da pubblico e critica al punto che ultimamente, negli Stati Uniti, “Heathers” è divenuto un vero e proprio fenomeno di massa.
Lo spettacolo tratta tematiche di grande attualità: bullismo, adolescenza a rischio, omofobia, suicidio.
Argomenti profondi trattati con pensosa leggerezza e in chiave esorcizzante.
La colonna sonora rock, originale e coinvolgente, accompagna i momenti salienti e i momenti di passaggio con perfetta coincidenza.
Attualmente Heathers è in scena in molti stati americani.

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA E IN ESCLUSIVA EUROPEA.
La versione italiana “Heathers The Musical – High School Edition” curata dalle accademie “Professione Spettacolo” e “Accademia Platafisica” è interpretata dai giovani artisti delle stesse supportati da alcuni professionisti ed è la prima edizione rappresentata in Italia e in tutto il territorio europeo.

Sostenere HEATHERS per dire NO AL BULLISMO!

Il progetto HEATHERS The Musical HSE (Versione Italiana) pone l’attenzione su problematiche sociali “sensibili” come BULLISMO, OMOFOBIA, e tutto ciò che riguarda le problematiche dell’“ADOLESCENZA A RISCHIO”.
Sono state avviate collaborazioni con Associazioni di settore che combattono questi problemi, le quali hanno risposto positivamente al nostro invito. Ogni forma di collaborazione e testimonianza anche personale è gradita e accolta con entusiasmo perché utile allo scopo finale di sensibilizzazione al problema.

HEATHERS collabora con ACBS – Associazione Contro il Bullismo Scolastico, una giovane organizzazione no-profit che si occupa di contrastare il bullismo nelle scuole organizzando progetti, corsi per gli insegnanti, incontri con i genitori e aiutando le vittime di bullismo e i bulli.
Visitate il sito http://www.acbsnoalbullismo.it/

HEATHERS è uno spettacolo anche a favore del progetto scuole “ANLAIDS INCONTRA I GIOVANI”, progetto educativo a cura dell’Associazione Anlaids per la prevenzione dell’infezione da HIV/AIDS e delle altre infezioni sessualmente trasmesse in ambito scolastico https://www.anlaidslazio.it

 

La trama dello spettacolo

Veronica Sawyer frequenta “Westerburg High School”, un liceo nell’Ohio in cui hanno il predominio l’astio e la continua competizione tra i vari gruppi di studenti. Solo le cosiddette “Heathers” sembrano astenersi da questi conflitti, poiché considerate dalla maggioranza come “esseri superiori perfetti”. Heather Chandler, a capo del gruppo, sfrutta l’amicizia delle altre due per i propri interessi tanto da essere definita da loro stesse “squalo”; Heather McNamara e Heather Duke compongono il resto del trio. Veronica nel tentativo di scampare all’odio quotidiano diventa parte delle Heathers, rinunciando però a tutte le amicizie instaurate in precedenza. Al contrario delle altre due ragazze che si fanno sottomettere senza controbattere, Veronica si ribella al cinismo di Heather Chandler, la quale si diletta ad organizzare scherzi “pesanti” verso i compagni, facendo recapitare falsi messaggi d’amore scritti dalla stessa Veronica, molto abile nella falsificazione delle calligrafie altrui.
Ma ecco che compare alla “Westerburg High” Jason Dean, un nuovo studente, soprannominato JD, figlio di un impresario edile tanto ricco quanto spietato.
Veronica è attratta dal fascino poetico e dall’animo temprato del ragazzo e i due si innamorano in breve tempo. JD nutre un odio viscerale per i compagni ammirati e disonesti al punto di volerli eliminare e rifiuta le regole “assurde” non scritte della vita scolastica; questa sua rabbia sfocia nella psicosi, rivelando la sua indole sociopatica che lo porta ad ideare un piano di sterminio nella scuola in cui vuole coinvolgere Veronica. La prima a fare tragicamente le spese della sua mania omicida sarà proprio Heather Chandler. L’eliminazione della studentessa, e in seguito di altri suoi compagni “privilegiati” porterà ad un confronto finale tra Veronica e JD e in seguito alla rottura tra i due.
Con il cuore spezzato dal tradimento della ragazza, JD costruisce una bomba per far saltare in aria la scuola durante il ballo studentesco, tuttavia viene fermato da Veronica e decide quindi di farsi esplodere da solo lasciando gli altri studenti illesi.
Lo spettacolo si conclude con un finale che può sembrare pacificante in cui Veronica per prima e poi tutti si rifugiano nella bellezza della propria infanzia prima che sia del tutto passata.

CAST – Personaggi ed Interpreti:

ROSY MESSINA nel ruolo di Veronica Sawyer
LUCA SETACCIOLI nel ruolo di Jason Dean
GIACOMO NAPPINI nel ruolo del Paul Kelly, Mr. Sawyer, Principal Gowan

Heather Chandler – ELEONORA TOMASSI
Heather Duke: – MANUELA LONGO
Heather McNamara, Ensemble – VALENTINA SIMONETTO, VALERIA BORSELLINI, CLAUDIA PILOSU
Martha Dunnstock – SILVIA LIBERATO
Ram Sweeney – LORENZO PELLE
Kurt Kelly – MASSIMILIANO LAVANGA
Bill Sweeney, Big Bud Dean, Coach Ripper – LUCA VIRONE
Miss Fleming, Miss Sawyer Ensemble: ROBERTA CANNIZZARO, CRISTIANA MORGANTI, MIRIAM TOCCI
Young Repubblicanette – BEATRICE RINALDI
Beleaguered Geek: SIMONE BURZOTTA
Preppy Stud, Officer Milner – NICOLO’ CAPODACQUA
Hipster Dork, Officer McCord – MARIO BATTISTI
Ensemble – ERICA BIANCHI, SOFIA DORIA, LINDA LA MARCA, NOEMI MAIRA, GIADA PISTONE, CESARE PIZZUTO, SARA SANTELLI.

Produzione: ASSOCIAZIONE IDEA DANZA – Roma
Direzione Artistica: PROFESSIONE SPETTACOLO – ACCADEMIA PLATAFISICA
Foto di scena: ANNA RITA BARBAROSSA
Direttore di palco: ROBERTO FAZIOLI
Ingegnere del suono: NANDO REMONDINO
Social Media Manager: CLAUDIA GROHOVAZ
Supervisione alla traduzione: ALICE GALLO, MICHELANGELO NARI
Assistente alle Coreografie: SERENA MASTROSIMONE
Acting Coach: MARIA LAURA PLATANIA
Vocal Coach: BRUNELLA PLATANIA, ROSY MESSINA, ALESSIO INGRAVALLE
Direzione Musicale: ROSY MESSINA, SERGIO COLICCHIO
Adattamento in italiano: MARIA LAURA PLATANIA, BRUNELLA PLATANIA, MARCELLO SINDICI – MICHELANGELO NARI
Coreografie: MARCELLO SINDICI
Regia Associata: BRUNELLA PLATANIA, MARCELLO SINDICI

Info e Prenotazioni:
www.etes.it
Anlaids 06 4746031
345 8564336

 

About EZrome

Check Also

Sguardi Metropolitani: danza e cultura a Roma fino al 2024

Cultura #Roma #Danza #EZrome "Sguardi Metropolitani" è una rassegna culturale che si svolge nel quartiere Montesacro di Roma fino al 20 dicembre 2024. L'evento, diretto da Loredana Parrella, offre spettacoli di danza, teatro e circo per tutte le età, con un focus su progetti che coinvolgono la comunità locale. L'iniziativa è principalmente gratuita e promuove la rigenerazione urbana.

Weekend musicale al Teatro Villa Pamphilj con l’orchestra e le variazioni sul Barocco

Musica #Roma #Cultura #EZrome Il Teatro Villa Pamphilj di Roma ospita un weekend musicale con l'Orchestra di Villa Pamphilj e Stefano Scatozza. Sabato, l'orchestra esplora il barocco con strumenti moderni, mentre domenica Scatozza presenta il suo album "Under the Trees". Eventi unici per scoprire nuove sonorità e storie musicali.

Lascia un commento