Attesi un milione di fedeli per la beatificazione di Giovanni Paolo II

Il 1° maggio 2011, sarà per Roma un giorno da ricordare. Al consueto appuntamento di Piazza San Giovanni, in grado di far venire, ogni anno milioni di giovani da tutta Italia, quest’anno si celebra la beatificazione di Papa Wojtyla.

Per questo grande evento, sono previsti 1 milione di fedeli nella capitale, che si prepara con misure di sicurezza eccezionali.
Roma non sarà una città blindata, ma più sicura, grazie al piano di sicurezza che è stato presentato dal questore di Roma Francesco Tagliente.
Saranno sorvegliati gli scali portuali, le stazioni e gli aeroporti, e sarà chiuso lo spazio aereo sulla città.

Particolare attenzione per eventuali attacchi chimici, al Policlinico Gemelli, sarà allestita una tenda di decontaminazione.

Intanto, qualche giorno fa è stata resa nota quale sarà la reliquia che verrà venerata il primo maggio: un’ampolla di sangue, estratta al papa, in previsione di trasfusioni, che era stata conservata dalle suore del Bambi Gesù di Roma.
A Roma è tutto pronto per fronteggiare uno dei maggiori più grandi e di risonanza, che la capitale ha mai vissuto.

About Redazione

Check Also

“Giordano Bruno. Alla luce delle stelle” al Borgo di Cesano

#Teatro #GiordanoBruno #Festival #EZrome Nell'ambito dell'ExtraOrdinario Live Festival, la Compagnia Controtempo Theatre presenterà il 21 settembre 2024 lo spettacolo itinerante "Giordano Bruno. Alla luce delle stelle" al Borgo di Cesano di Roma. Un evento che celebra la libertà di pensiero del filosofo, offrendo un'esperienza immersiva e coinvolgente. Info e prenotazioni al 346 734 6677.

“Fernando Botero, la grande mostra” a Palazzo Bonaparte dal 17 settembre

#FernandoBotero #MostraRoma #ArteContemporanea #EZrome Dal 17 settembre, Palazzo Bonaparte a Roma ospita la più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata a Fernando Botero. Con oltre 120 opere, l'esposizione celebra la carriera dell'artista colombiano, noto per le sue forme monumentali e colori vibranti. Curata da Lina Botero e Cristina Carrillo de Albornoz, la mostra offre un'opportunità unica per esplorare l'universo esuberante di Botero.

Lascia un commento