Il 20 marzo la Maratona di Roma Acea “ospiterà” 84 nazioni

Sono 16.188 gli iscritti. Provengono da 84 nazioni diverse. Gli italiani sono 9.147 e gli stranieri 7.041. E' un vero record rispetto al 2010. Quasi 1.000 iscritti in più. Ma la 17ª Maratona di Roma Acea, che prenderà il via il 20 marzo alle ore 9:00 da Via dei Fori Imperiali e toccherà, lungo il suo percorso di 42 chilometri, ben 500 luoghi di valore storico, archeologico, religioso e architettonico, ha altri record e novità da segnalare. Sarà, intanto, la prima “IAAF Road Race Gold Label”, massimo riconoscimento attribuito dall'Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica che inserisce l'evento nella ristretta cerchia delle 16 prove sulla distanza certificate Gold Label. E poi, nell'anno delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, gli organizzatori hanno ottenuto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e la medaglia del Presidente Napolitano da consegnare all'atleta olandese Monique Van der Vorst.

Lungo il percorso ci saranno 8 punti ristoro oltre a postazioni sanitarie, servizi igienici, navette per il recupero degli atleti ritirati, servizio radio Protezione Civile e giudici di gara.

Sul sito www.maratonadiroma.it è disponibile il vademecum per il giorno della gara, con percorsi, orari di partenza, modalità di iscrizione e contatti per la richiesta di informazioni.

About AM

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento