Martedì, 22 Ottobre 2019

amazon prime video

Dal 5 al 6 febbraio, dalle ore 12:00 alle 20:00, gli enofili romani potranno fare una prova sul campo dei nuovi vini “veri” nella bella cornice dell’Hotel Columbus in Via della Conciliazione, sede, appunto,  della manifestazione  «Vini Naturali a Roma».

Dalla terra al bicchiere e senza trucchi, da domani, a Roma un centinaio di “vini veri”, quale risultato di produzioni senza additivi e omologazioni, saranno a disposizione dei palati più esigenti. Nelle giornate della kermesse, il pubblico potrà  incontrare alcuni tra i produttori, italiani ed esteri, che hanno detto “basta” a quella logica di “standardizzazione” dei vini, buoni  e semplici, ma che si somigliano sempre più tra di loro con un appiattimento delle caratteristiche e della tipicità che dovrebbe, invece, contraddistinguere i vini provenienti dalle varie regioni.

Dalla volontà di fare un vino in modo naturale, rispettando i vitigni e riducendo gli interventi in cantina  sono nate anche alcune associazioni di produttori: Vini veri, VinNatur, Renaissance Italia che si occupano soprattutto della realizzazione di manifestazioni per far conoscere questo modo di “fare viticoltura”.

Tutte le informazioni sull’evento, sui produttori e i loro prodotti presenti a Roma nelle due giornate, nonché sulle precedenti edizioni sono disponibili sul sito internet www.vininaturaliaroma.com .

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.