“Il falso non ha senso”, rivalutiamo l’originalità dei nostri prodotti

Il 13 gennaio è stata inaugurata la prima esposizione sul tema del mercato del falso, con l’obiettivo di tutelare l’originalità dei prodotti Made in Italy, descrivendo il fenomeno della contraffazione ed evidenziandone gli impatti negativi sul sistema produttivo e sui consumatori. L’evento è stato promosso ed organizzato da Unioncamere e dal Ministero dello Sviluppo Economico e sarà aperto al pubblico fino al prossimo 6 febbraio. Tra gli Enti presenti, l’Agenzia delle Dogane, la Guardia di Finanza, l’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato e l’Università La Sapienza.

L’esposizione sarà ospitata nella prestigiosa e centralissima sede di Palazzo Ruspoli e vedrà come protagoniste diverse aziende leader del marchio “Made in Italy” nel mondo che sono spesso oggetto di contraffazione.
Le categorie merceologiche oggetto degli incontri saranno le più svariate, tra cui , motori, giocattoli, cosmesi, industria alimentare. Nell’ambito degli , ad ogni marchio e ad ogni prodotto italiano sarà associato un originale percorso sensoriale, pensato per esaltarne e valorizzarne le qualità, consentendo in tal modo ai visitatori di apprezzarne originalità e creatività.

 

Palazzo Ruspoli si trova in via del Corso n.418 e l’ingresso all’evento è gratuito.

About FB

Check Also

“Roberto Zucco” di Giorgina Pi al Teatro Vascello, una produzione tra cronaca e poesia

Teatro #RobertoZucco #GiorginaPi #EZrome Il Romaeuropa Festival presenta "Roberto Zucco" al Teatro Vascello dal 25 al 27 ottobre 2024. La produzione di Giorgina Pi e Bluemotion esplora la violenza sociale e domestica attraverso l'opera di Bernard-Marie Koltès, ispirata a eventi reali. Un cast di talentuosi attori porta in scena una riflessione potente e attuale.

L’Altrove Teatro Studio lancia la stagione 2024-2025 all’insegna dell’eccellenza artistica

Teatro #Spettacoli #Drammaturgia #EZrome L'Altrove Teatro Studio di Roma lancia la stagione 2024-2025 con il claim "Solo pezzi di bravura!". Ventuno spettacoli tra prosa, musica e nuove drammaturgie, con un focus su qualità e innovazione. Un concorso dedicato ai nuovi autori arricchisce il programma, consolidando il teatro come punto di riferimento per la scena contemporanea.