“Il falso non ha senso”, rivalutiamo l’originalità dei nostri prodotti

Il 13 gennaio è stata inaugurata la prima esposizione sul tema del mercato del falso, con l'obiettivo di tutelare l'originalità dei prodotti Made in Italy, descrivendo il fenomeno della contraffazione ed evidenziandone gli impatti negativi sul sistema produttivo e sui consumatori. L'evento è stato promosso ed organizzato da Unioncamere e dal Ministero dello Sviluppo Economico e sarà aperto al pubblico fino al prossimo 6 febbraio. Tra gli Enti presenti, l'Agenzia delle Dogane, la Guardia di Finanza, l'Istituto Poligrafico Zecca dello Stato e l'Università La Sapienza.

L'esposizione sarà ospitata nella prestigiosa e centralissima sede di Palazzo Ruspoli e vedrà come protagoniste diverse aziende leader del marchio “Made in Italy” nel mondo che sono spesso oggetto di contraffazione.
Le categorie merceologiche oggetto degli incontri saranno le più svariate, tra cui , motori, giocattoli, cosmesi, industria alimentare. Nell'ambito degli , ad ogni marchio e ad ogni prodotto italiano sarà associato un originale percorso sensoriale, pensato per esaltarne e valorizzarne le qualità, consentendo in tal modo ai visitatori di apprezzarne originalità e creatività.

 

Palazzo Ruspoli si trova in via del Corso n.418 e l'ingresso all'evento è gratuito.

About FB

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

LACRIMA DAY: il grande evento all’Ippodromo delle Capannelle

#LacrimaDay #RockInRoma #SaluteMentale #EZrome Il "LACRIMA DAY" si terrà il 13 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle, con apertura porte alle 19:00 e inizio show alle 21:00. L'evento, dedicato alla musica Indie Pop italiana e alla sensibilizzazione sulla salute mentale, vedrà esibirsi artisti come Sillyelly e Galeffi. Biglietti da € 10.00 a € 20.00.