Gli amanti della fotografia d'autore hanno ora un nuovo spazio dedicato, uno showroom di nuovissimo allestimento inaugurato lo scorso 11 dicembre nella galleria virtuale di Lungotevere a Ripa n.3/A. Ilex Photo Art Edition rappresenta un'occasione imperdibile per chi ha la passione degli scatti originali e vuole decorare le proprie pareti con produzioni che possono essere viste come vere e proprie opere d'arte. Aperta da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.30, la galleria può anche essere visitata previo appuntamento telefonando al numero 333.3047434.
La creazione dello spazio fotografico è frutto di una originale idea di Deanna Richardson, già impegnata come curatrice di mostre fotografiche. Obiettivo dichiarato è quello di diffondere a prezzi accessibili il collezionismo fotografico d'arte, mantenendo comunque elevata la qualità delle opere. Gli scatti sono presenti su stampe che vanno dal formato standard (30cm×40 cm) a quello extra (110cm×160 cm). Tutte le stampe sono state realizzate in modalità “Fine Art” e rappresentano oggetti di indubbio valore. Infatti, la tiratura massima è di 300 esemplari e tutte sono firmate dall'autore, autenticate e numerate.
Tra gli artisti spiccano nomi prestigiosi come Zizola, Bonet e Kozyrev , alcuni tra i più riconosciuti e premiati reporter fotografici di reportage e guerra.