AMA aiuta a disfarsi dei rifiuti ingombranti

E’ un problema sentito dalla municipalità e dai cittadini quello che riguarda lo smaltimento dei rifiuti ingombranti. Computer, divani, tavoli, lampadari, pneumatici, frigoriferi e tanti altri scarti hanno oggi punti di raccolta ben definiti ed in orari prestabiliti. L’AMA ha infatti emanato un elenco di siti, vie e piazze dislocate nei vari Municipi, dove è possibile portare i rifiuti e darli gratuitamente in carico agli addetti alla raccolta. Ad ogni sito sono associati giorni ed orari di apertura. Sul sito AMA è disponibile l’elenco dettagliato dei centri di raccolta (http://www.amaroma.it/) e dei materiali che possono essere presi in carico.
Alla pagina http://www.amaroma.it/raccolta-differenziata/raccolta-gratuita è possibile controllare ciò che si può e non si può consegnare, sono infatti esclusi materiali che necessitano di trattamenti speciali come batterie, amianto e pile.

Con questa iniziativa, il Comune di Roma spera di poter almeno limitare il problema delle discariche a cielo aperto, che oltre ad inquinare il panorama urbano della capitale, contribuiscono alla diffusione di malattie ed inquinamento.

About FB

Check Also

“Il carnevale degli insetti” di Stefano Benni al Teatro Tor Bella Monaca

#Teatro #StefanoBenni #AmandaSandrelli #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca di Roma ospita "Il Carnevale degli insetti" di Stefano Benni, con Amanda Sandrelli e Paolo Giovannucci. Lo spettacolo, che si terrà domenica 22 settembre alle ore 21, è un omaggio ironico e poetico al mondo degli insetti, accompagnato dall'Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink.

Romaeuropa Festival torna alla Pelanda del Mattatoio con un programma ricco e variegato

#RomaeuropaFestival #Mattatoio #ArteContemporanea #EZrome Il Romaeuropa Festival torna a La Pelanda del Mattatoio dal 21 settembre al 17 novembre, con un programma ricco di spettacoli e attività per tutte le età. Grazie alla collaborazione con l'Azienda Speciale Palaexpo, il festival esplora nuovi linguaggi artistici e coinvolge un pubblico eterogeneo.