La Lazio per riavvicinare i tifosi allo stadio propone una mascotte

Un’aquila vera sorvolerà lo stadio al volo

È il caso di dire che ormai se ne inventano di tutti i colori, pur di dare nuova linfa vitale ad un settore.
Tra questi vi è anche quello del calcio e l’ultima idea arriva da una squadra della nostra città la Lazio. La proposta viene da parte di Claudio Lotito, tramite un videomessaggio sul sito ufficiale della squadra: «Un’aquila volerà per tre minuti allo Stadio Olimpico prima di tutte le partite della Lazio servirà per riavvicinare la gente allo stadio». Un’idea ispirata dai portoghesi, che nello stadio di Da Luz fanno  volare due rapaci nel campo, in onore della squadra del Benfica.
Una “tendenza” che ora dovrebbe arrivare anche nella capitale, con la mascotte portoghese che verrà in trasferta a Roma e  che verrà addestrata tre ore al giorno a Formello.

Avete capito bene ben tre ore di allenamento al giorno, non vorremo che poi l’aquila chiedesse il compenso dei giocatori, visto che si allena quanto loro. Quale sarà il nome della mascotte laziale? Ancora non lo sappiamo; l’arduo compito spetta ai tifosi laziali.

Scherzi a parte, immediata è arrivata la replica degli animalisti che hanno chiesto l’intervento della Forestale. Sembra infatti che l’idea di Lotito è vietata dal regolamento del Comune di Roma e può essere perseguita come reato di bracconaggio. Insomma, la patata è bollente, visto che l’aquila come tutti sanno è un predatore e potrebbe uccidere gli altri uccelli. Non solo, visto che il rapace non è italiano è da verificare se è dotato di tutte le necessarie certificazioni.
Vedremo come andrà a finire la vicenda. Vogliamo però fare una serie di considerazioni. Come verrà vestito l’aquilotto? Con la maglietta diversa a seconda se la Lazio gioca in casa o va in trasferta? Domani scoprirete questo avvincente mistero, perchè la mascotte laziale farà il  suo primo ingresso ufficiale di sera all’Olimpico in occasione della Partita Lazio- Milan.

Speriamo che la Roma, non voglia “copiare” l’iniziativa, ci manca solo un lupetto che si aggira per l’Olimpico. Voi cosa ne pensate?

 

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento