Monologhi sulla Vita di Ricercatori con la partecipazione speciale di Paola Minaccioni | 17 aprile

Mercoledì 17 aprile alle 21, Memorie di scienziati, tre monologhi sulla vita di ricercatori dal 1600 al Ventesimo secolo.

Dalla storica costruttrice romana di telescopi Maria Vittoria Campani agli astronomi risorgimentali che fondarono la moderna astrofisica al grande funambolo della fisica Richard Feynman: gli scienziatiparlano con la loro voce di gioie, competizioni, dolori, contraddizioni e meraviglie della ricerca scientifica.

L’evento vede la partecipazione speciale di Paola Minaccioni con gli attori Filippo Tognazzo e Cristian Giammarini.

L’iniziativa si svolge nella Sala Conferenze Biblioteche di Roma (Ingresso dal Museo Civico di Zoologia, Via Ulisse Aldrovandi 18) nell’ambito di “Astri narranti. Un percorso di storytelling celeste”, ciclo di incontri dedicato al rapporto tra il Cielo e la Letteratura. La manifestazione, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, è a cura degli astronomi del Planetario di Roma in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e Biblioteche di Roma.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti

La sala è accessibile ai portatori di handicap

Info: 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)

Fonte Ufficio Stampa Zetema

About Redazione

Check Also

“Roma chilometrozero” al Museo di Roma in Trastevere

RomaChilometroZero #Fotografia #Cultura #EZrome Dal 16 ottobre 2024 al 9 marzo 2025, il Museo di Roma in Trastevere ospita "Roma ChilometroZero", una mostra che esplora la capitale attraverso l'obiettivo di 15 fotografi. L'esposizione offre un ritratto intimo e variegato di Roma, sfidando le convenzioni e invitando alla riflessione sulla città eterna.

“Lingua matrigna”: la Compagnia del Sole in scena a Roma

Teatro #LinguaMatrigna #AgotaKristof #EZrome La Compagnia del Sole porta in scena a Roma "Lingua Matrigna", tratto dall'autobiografia di Ágota Kristóf. Il monologo esplora la migrazione e lo sradicamento, offrendo una riflessione sulle sfide dei profughi. Lo spettacolo sarà al Teatro della Dodicesima e al Teatro Tordinona con biglietti disponibili per diverse date.

Lascia un commento