Spettacoli teatrali Roma

La stagione è iniziata! Scopri le recensioni dei migliori spettacoli teatrali Roma, messi in scena nei migliori teatri di Roma. Recitazione, danza, musica e rassegne per celebrare lo spettacolo dal vivo nella Città Eterna.

#Teatro #Roma #EvaGrimaldi #ClaudioInsegno #EZrome Eva Grimaldi e Claudio Insegno debuttano all’OFF/OFF Theatre con “Anime in affitto”, una commedia brillante tra Paradiso e Terra. Alberto e Bea, finiti in coma, ricevono da Dio una seconda possibilità: reincarnarsi per riscoprire il vero amore tra ironia e destino. Uno spettacolo imperdibile arricchito dalle musiche di Bungaro.

#Teatro #PieraRusso #Emancipazione #EZrome Domenica 8 febbraio l’Altrove Teatro Studio di Roma presenta Respiro Piano, un intenso monologo di Piera Russo e Nicola Maiello. La storia di Matilde, tra ricordi e segreti di famiglia nella Campania del dopoguerra, diventa un potente viaggio di emancipazione femminile e ricerca della verità interiore.

#TeatroBelli #Beng #Noir #Commedia #Roma #Spettacolo #GiovaniTalenti #EZrome Un omicidio impossibile e un detective tormentato: al Teatro Belli arriva Beng!, una parodia tagliente e grottesca dei polizieschi americani anni ’80. Tra flashback e risate, un gruppo di giovani attori trasforma il noir in un’esperienza esilarante e moderna. Dal 10 al 12 febbraio 2026 a Trastevere.

#Teatro #Comicità #CulturaRoma #EZrome Al Piccolo Teatro di Prova di Roma debutta “Casa Farsa”, uno spettacolo che celebra la grande tradizione del varietà e dell’avanspettacolo. Protagonisti i fondatori dello spazio Claudia Spedaliere e Luca Pennacchioni, insieme a Salvatore Mazza, in un viaggio comico tra ritmo, equivoci e il calore di uno dei teatri più piccoli d’Italia.

#Teatro #LuciaMascino #Contemporaneo #EZrome Lucia Mascino approda al Teatro Vascello di Roma con “Il Sen(n)o”, un monologo coraggioso diretto da Serena Sinigaglia. Scritto da Monica Dolan, lo spettacolo indaga gli effetti della sessualizzazione precoce nell’era del web, portando in scena una riflessione urgente e necessaria sulle manipolazioni della nostra identità culturale e corporea.