La cantante Gabriella Ferri

Inaugurato il Centro Culturale Gabriella Ferri

La cantante Gabriella FerriA Gabriella Ferri, una delle voci più celebri e rappresentative della Roma degli ultimi decenni, è stato da poco intitolato un centro culturale a largo Antonio Beltramelli, zona Tiburtino-Pietralata.

All'inaugurazione hanno preso parte, oltre ai familiari dell'artista scomparsa nella primavera del 2004, anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno, gli assessori Fabrizio Ghera (Lavori pubblici e Periferie) e Dino Gasperini (Politiche culturali e Centro storico) ed il presidente del V Municipio, Ivano Caradonna.
Il Centro Culturale “Gabriella Ferri” ospiterà letterari, mostre, laboratori creativi per bambini e dibattiti. Questo nuovo Centro ha trovato collocazione in un edificio completamente ristrutturato ed è costituito da 1.189 metri quadri di superficie, un grande spazio per le mostre, sale lettura, ambienti di servizio ed un ufficio. All'esterno, invece, troviamo l'area per le attività “outdoor”, in parte allestita a giardino ed in parte pavimentata.
Tutte le manifestazione culturali che lì avranno luogo saranno, specifica il Campidoglio, stabilite in pieno accordo con le associazioni presenti nel territorio. Il Centro è gestito da Zètema Progetto con le Biblioteche di Roma e il Municipio, in base agli indirizzi degli Assessorati alle Periferie e alle Politiche culturali. Qui, invece, troverete i prossimi eventi in calendario, compresi quelli di altri Centri Culturali, come l'Elsa Morante.
Tuttavia, nuovi spazi simili stanno per essere aperti al pubblico, ad esempio il prossimo sarà quello di Torre Maura in via Walter Tobagi (inaugurazione prevista per febbraio 2013).

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento