Qui si fa il cinema
Luogo di cinema per eccellenza negli anni del boom, Roma resta comunque un set privilegiato per film italiani o per grandi produzioni estere. Le sue opere d’arte, le sue fontane e i suoi palazzi sono una quinta ideale per innumerevoli scene. Ma anche il caos tipico e le strade sconnesse sono utili a riprese indimenticabili!
#EdoardoLeo #ClaudiaPandolfi #CinemaRoma #EZrome Domenica 25 gennaio alle 17:30, l’UCI Cinemas Porta di Roma ospita un evento speciale per il film 2 cuori e 2 capanne. Il regista Massimiliano Bruno e i protagonisti Edoardo Leo e Claudia Pandolfi incontreranno il pubblico in sala per presentare la commedia vincitrice ad Alice nella città 2025.
Il cinema italiano si prepara a un nuovo capitolo firmato da uno dei suoi autori più celebri e amati. Sabato…
#cinema #roma #cultura #EZrome Il 19 gennaio al Cinema delle Provincie di Roma debutta “A se stesso”, l’esordio alla regia di Ekaterina Khudenkikh. Con Natasha Stefanenko ed Enrico Oetiker, un film pluripremiato che trasforma la paura della fine in una luminosa riscoperta del valore della vita e delle relazioni umane.
#cinema #roma #marcogiallini #claudiagerini #EZrome Venerdì 16 gennaio all’UCI Cinemas Porta di Roma, una serata speciale dedicata alla nuova commedia di Christian Marazziti. Il regista insieme a Marco Giallini e Claudia Gerini incontrerà il pubblico in sala per presentare “Prendiamoci una pausa”, un viaggio ironico e profondo nelle crisi di coppia generazionali.
#Cinema #Scuola #Cultura #EZrome I Progetti Scuola ABC tornano al Cinema Adriano il 14 gennaio 2026 con la proiezione di “Fuori”. Gli studenti di Roma e del Lazio incontreranno Mario Martone e il cast del film per un viaggio tra storia, cinema e rinascita sociale attraverso la vita di Goliarda Sapienza.
#Natale #Capodanno #SpongeBob #CinemaRoma #EZrome Un Natale magico attende le famiglie romane negli UCI Cinemas: dal 20 dicembre anteprime esclusive di SpongeBob con character dal vivo, laboratori creativi al Parco Leonardo e un Capodanno speciale a 6,90€ con l’anteprima del nuovo film di Paolo Sorrentino, “La Grazia”.
#Sorrentino #CinemaRoma #Natale2025 #EZrome Il nuovo film di Paolo Sorrentino, La Grazia, arriva in anteprima a Roma dal 25 dicembre al 31 gennaio. La storia di un Presidente della Repubblica alle prese con dilemmi morali e responsabilità istituzionali sarà protagonista al The Space Moderno e Parco De’ Medici con proiezioni mattutine e uno speciale di Capodanno.
#Cinema #Cannes2025 #Oscar2026 #EZrome L’acclamato Sirāt di Óliver Laxe arriva a Roma con un doppio evento speciale il 18 dicembre. Vincitore del Premio della Giuria a Cannes e candidato spagnolo agli Oscar, il film è un road movie ipnotico tra il deserto marocchino e il mistero di una ricerca. Non perdere l’incontro in sala con il regista e il cast.
I Nerd Bori tornano al The Space Cinema di Parco De’ Medici per una serata evento dedicata a “Lupin the IIIRD”. Giovedì 11 dicembre, il trio romano e Eva Carducci incontreranno il pubblico per un dibattito post-proiezione tra ironia verace e cultura pop. #CinemaRoma #LupinIII #NerdBori #EZrome
In sala dal 4 dicembre “Attitudini: Nessuna”, il documentario sui 30 anni di Aldo, Giovanni e Giacomo. Eventi speciali a Roma il 6 e 7 dicembre con la regista Sophie Chiarello al Cinema Barberini e all’Eurcine. Un viaggio emozionante nell’amicizia che ha cambiato la comicità italiana. #AldoGiovanniGiacomo #CinemaRoma #SophieChiarello #EZrome
