Al Margutta Veggy stasera il FINISSAGE

Il 5 giugno si svolgerà alle ore 19 il finissage della mostra “The American dream is over” dell'artista italoamericano Frank Denota, presso il Margutta Veggy Food & Art. Con al presentazione del libro di UMBERTO MUCCI “WE THE ITALIANS”
All You Need is Paint. The Beatles Art Exhibition è la nuova mostra del Margutta Veggy Food & Art, voluta da Tina Vannini e Francesca Barbi Marinetti, che sarà inaugurata giovedì 8 giugno ore 19.00 e sarà visitabile sino a metà settembre

Si svolgerà stasera alle ore 19 il finissage della mostra “The American dream is over” dell'artista italoamericano Frank Denota, presso il Margutta Veggy Food & Art. Per l'esposizione, inaugurata a fine marzo, voluta dalla titolare Tina Vannini e a cura di Francesca Barbi Marinetti, sono state selezionate soprattutto opere dedicate alla musica, con i ritratti di Nick La Rocca, inventore del jazz, Frank Sinatra, Liza Minelli. Ma anche le amatissime Gina Lollobrigida e Sofia Loren. Gli Italiani giunti ad Ellis Island, valigie in mano in attesa del visto d'entrata, sono rappresentati nelle opere di Denota come nuove icone.

Per l'occasione, durante il finissage, sarà presentato il libro “We the Italians. Cinquanta interviste sull'Italia negli USA” di Umberto Mucci, con la partecipazione dell'autore. Il libro è una selezione delle migliori interviste realizzate da Umberto Mucci, per la piattaforma online We the Italians. Ogni intervistato ha un originale punto di vista dato dalla sua storia e dalla sua attività per analizzare il rapporto tra Italia e Stati Uniti. Ogni conversazione contribuisce a rafforzare la tesi secondo la quale quando l'Italia e gli Stati Uniti si incontrano e lavorano insieme, il risultato è meraviglioso. Tra gli intervistati, Renzo Arbore, Tony Lo Bianco, Lidia Bastianich, Luca Martera, Edward Bevilacqua e tanti altri.

L'AUTORE – Umberto Mucci ha una laurea in Scienze Politiche con indirizzo Internazionale ed un Master in Marketing e Comunicazione. È il fondatore e CEO di We the Italians, la piattaforma online con il più alto numero di contenuti tra Italia e Stati Uniti.

LA POP ART DI DENOTA – “Il linguaggio della pop art – spiega la curatrice Francesca Barbi Marinetti – attrae Denota per l'importanza che assume la riproducibilità, ovvero la serialità, che demistifica e allo stesso tempo enfatizza il pezzo unico attraverso la serigrafia e la riproduzione ossessiva di icone della contemporanea. Ma gli stessi protagonisti sono ripetuti di volta in volta in una differente cornice pittorica che conferisce l'unicità della singola opera. La pop art inoltre introduce attraverso la riproducibilità in serie un altro concetto chiave: la velocità di realizzazione delle opere che ben rappresenta la società contemporanea, sempre più rapidamente mutevole”.

LA NUOVA ESPOSIZIONE – All You Need is Paint. The Beatles Art Exhibition è la nuova mostra del Margutta Veggy Food & Art, voluta da Tina Vannini e Francesca Barbi Marinetti, che sarà inaugurata giovedì 8 giugno ore 19.00 e sarà visitabile sino a metà settembre. La collettiva è ideata dalla designer e visual merchandiser Silvia Chialli e dal giornalista Michele Foni, in collaborazione con la “Compagnia Artisti di Sansepolcro”.

About Redazione

Check Also

IF/Invasioni (dal) Futuro_Dark Ages*2024 al Teatro India

#TeatroIndia #Fantascienza #EventiRoma #EZrome Dal 29 luglio al 4 agosto 2024, il Teatro India ospita l'undicesima edizione di IF/INVASIONI (dal) FUTURO_DARK AGES*2024, un festival multidisciplinare dedicato alla fantascienza. Organizzato da lacasadargilla, l'evento include spettacoli, laboratori e installazioni multimediali, esplorando temi contemporanei attraverso narrazioni atipiche e immersive.

Tor Bella Monaca stagione teatrale Estate Romana 2023 – 2024: gli spettacoli dal 23 al 28 luglio

#Teatro #EstateRomana #Cultura #EZrome La stagione teatrale estiva del Teatro Tor Bella Monaca, parte dell'Estate Romana 2023-2024, si svolgerà dal 23 al 28 luglio 2024. La rassegna, che include spettacoli di dramma, commedia e per bambini, è promossa da Roma Capitale e realizzata in collaborazione con LEA e SIAE.

Lascia un commento