musei vaticani

I Musei Vaticani sotto le stelle da Maggio

musei vaticaniImmaginate di passeggiare tra i Musei Vaticani, di vedere le opere di Raffaello, di Giotto, di Leonardo e Caravaggio conservate nella Pinacoteca e di ritrovarvi sotto le stelle! No, non state sognando perché questo sarà possibile a partire dal 4 maggio 2012!

I Musei Vaticani danno il via, a partire dal 4 maggio al 13 luglio 2012 e dal 7 settembre al 26 ottobre 2012, all’apertura serale.

Un’occasione unica e speciale per i romani e i turisti in visita nella capitale, che hanno voglia di vivere il celebre museo romano in maniera diversa e suggestiva.
Dalle 19 alle 23 i musei saranno visitabili con l’ultimo ingresso alle 21.30.
Sono già quattro anni che i Musei Vaticani propongono questa iniziativa che ha avuto nelle edizioni passate, un grande consenso di pubblico. Lo scorso anno 30.300 visitatori hanno percorso i musei pontifici al chiaro di luna.

I settori visitabili saranno: il Museo Pio Clementino, il Museo Egizio, le Gallerie Superiori (Candelabri, Arazzi e Carte Geografiche), le Stanze di Raffaello, alcune sale dell’Appartamento Borgia, la Collezione Arte Religiosa Moderna, la Cappella Sistina.
Che cosa aspettate? Questa è occasione per poter vivere in maniera diversa uno dei tesori più belli di Roma.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento