musei vaticani

I Musei Vaticani sotto le stelle da Maggio

musei vaticaniImmaginate di passeggiare tra i Musei Vaticani, di vedere le opere di Raffaello, di Giotto, di Leonardo e Caravaggio conservate nella Pinacoteca e di ritrovarvi sotto le stelle! No, non state sognando perché questo sarà possibile a partire dal 4 maggio 2012!

I Musei Vaticani danno il via, a partire dal 4 maggio al 13 luglio 2012 e dal 7 settembre al 26 ottobre 2012, all’apertura serale.

Un’occasione unica e speciale per i romani e i turisti in visita nella capitale, che hanno voglia di vivere il celebre museo romano in maniera diversa e suggestiva.
Dalle 19 alle 23 i musei saranno visitabili con l’ultimo ingresso alle 21.30.
Sono già quattro anni che i Musei Vaticani propongono questa iniziativa che ha avuto nelle edizioni passate, un grande consenso di pubblico. Lo scorso anno 30.300 visitatori hanno percorso i musei pontifici al chiaro di luna.

I settori visitabili saranno: il Museo Pio Clementino, il Museo Egizio, le Gallerie Superiori (Candelabri, Arazzi e Carte Geografiche), le Stanze di Raffaello, alcune sale dell’Appartamento Borgia, la Collezione Arte Religiosa Moderna, la Cappella Sistina.
Che cosa aspettate? Questa è occasione per poter vivere in maniera diversa uno dei tesori più belli di Roma.

About Redazione

Check Also

Beyond the Wall: Esther Mahlangu e la cultura Ndebele

EstherMahlangu #ArteNdebele #Roma #EZrome La Black Liquid Art Gallery di Roma inaugura la sua sede con una mostra dedicata a Esther Mahlangu, icona dell'arte contemporanea africana. L'esposizione, dal 25 ottobre al 30 novembre 2024, celebra la fusione tra tradizione Ndebele e modernità. Un'opportunità per esplorare l'opera di un'artista che ha portato la cultura del suo popolo nel mondo.

“Roma chilometrozero” al Museo di Roma in Trastevere

RomaChilometroZero #Fotografia #Cultura #EZrome Dal 16 ottobre 2024 al 9 marzo 2025, il Museo di Roma in Trastevere ospita "Roma ChilometroZero", una mostra che esplora la capitale attraverso l'obiettivo di 15 fotografi. L'esposizione offre un ritratto intimo e variegato di Roma, sfidando le convenzioni e invitando alla riflessione sulla città eterna.

Lascia un commento