Il MAXXI inaugura la stagione delle ferie con la mostra “L’Italia va in vacanza”

Il MAXXI si dimostra sensibile alle tradizioni culturali italiane nel momento più atteso dell'anno, quello delle vacanze estive. La mostra “L'Italia va in vacanza” è stata infatti scelta per aprire un ciclo di esposizioni pensate per proporre al pubblico le collezioni fotografiche del museo, scegliendo di volta in volta un argomento di interesse.

Le oltre 1000 fotografie sono state acquisite dal 2003 e sono incentrate soprattutto su temi paesaggistici, territoriali ed architettonici. Il tutto rappresenta un ricco bacino che racconta l'identità del nostro Paese.

I fotografi in mostra per questa prima tappa sono 11. Gli scatti ritraggono litorali affollati, città d'arte assediate e tutto quanto è contenuto tra questi due estremi leit motiv delle vacanze italiane, in un lungo viaggio dal Trentino alla Sicilia. Le immagini non sono “cartoline”, ma intendono stimolare i visitatori a ragionare sul modo di fare vacanza e sul condizionamento che i paesaggi subiscono dalla presenza umana.

La mostra rimarrà in allestimento fino al 25 settembre 2011. Il MAXXI è in via Guido Reni n.4A. Per informazioni su orari e costo dei biglietti è possibile consultare il sito www.fondazionemaxxi.it oppure chiamare il numero 06.39967350.

About FB

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.