Eclettica 2011, il festival della contaminazione culturale al Casale della Cervelletta

Il Casale della Cervelletta, splendida residenza all’interno del Parco dell’Aniene, ospiterà ancora una volta “Eclettica 2011”, il “Festival della contaminazione culturale” giunto quest’anno alla VII edizione. Una location suggestiva e scenografica quella del castello medievale, per una avvincente 18 giorni in cui la giovanile darà vita ad una ricca proposta di spettacoli dal vivo, concerti, esposizioni, dibattiti e laboratori. Inoltre, una interessante sezione denominata “Open Screen, vieni e proietta il tuo film”, dove i giovani registi e produttori potranno cimentarsi proponendo le proprie realizzazioni di cortometraggio (al massimo 30 minuti).
Inaugurata il 7 luglio, la mostra rimarrà aperta fino al 24, confermando il suo impegno culturale e sociale attraverso giornate dedicate a temi attuali e scottanti come la questione palestinese, l’amianto, il rispetto ambientale e l’ecologia sostenibile.
Sarà inoltre possibile effettuare visite guidate nella splendida valle dell’Aniene prenotando al numero 339.2434062. Tutti i giorni a partire dalle 19.00 vengono organizzati aperitivi sonori, che preparano la serata ai più noti dj della scena musicale romana.

Per informazioni e programma: www.ecletticafest.com oppure 338.2006735 – 392.3860424
L’indirizzo del castello è via della Cervelletta n.1 (venendo da Roma, si percorre l’autostrada A24 Roma L’Aquila fino all’uscita di Tor Cervara, l’ingresso è sulla via omonima).

About FB

Check Also

Periferica 2024: il nuovo festival alla Casa del Municipio IV

#Periferica2024 #FestivalRoma #Cultura #EZrome Dal 27 settembre al 6 ottobre 2024, Roma ospiterà la prima edizione di "Periferica", un festival diretto da Stefano Cioffi. L'evento si terrà presso la Casa del Municipio IV "Ipazia di Alessandria" e la Biblioteca Vaccheria Nardi, offrendo esibizioni live e concerti gratuiti per celebrare le sonorità del mondo.

“A Rebibbia scendiamo in campo per la Pace”

#sport #solidarietà #pace #EZrome Anche quest'anno, presso la Casa Circondariale di Rebibbia, si terrà l'evento "A Rebibbia, Scendiamo in campo per la pace". Lunedì 23 settembre 2024, artisti, sportivi e associazioni no profit si uniranno per una partita di calcio a favore della pace e della non violenza. Un'occasione per rinnovare l'impegno sociale attraverso lo sport.