Per la festa della donna lo sport sposa la prevenzione. In campo anche lo Chef Rubio

PER LA FESTA DELLA DONNA LO SPORT SPOSA LA PREVENZIONE
Il comune di Frascati ospita Due giorni in rosa, una manifestazione per parlare di , stili di vita sani e diagnosi precoce con Associazione Panta Rei, Lupi Frascati Rugby e OTI
In campo per la prevenzione anche Chef Rubio

Si inaugura il prossimo 4 e 5 marzo a Frascati l'appuntamento con la manifestazione Due giorni in rosa: donna, sport, salute e prevenzione, organizzata da Associazione Panta Rei Benessere e Salute in collaborazione con i Lupi FRC (associazione sportiva di rugby) e con la partecipazione di OTI Italia.
Un'occasione, in concomitanza con la festa della donna, per confrontarsi sui temi della prevenzione e della salute della donna e per promuovere stili di vita salutari.
La due giorni prenderà il via venerdì 4 marzo presso la Sala degli Specchi del Comune di Frascati con un Convegno dal titolo: “Placchiamolo di Petto: sport, salute e prevenzione” che vedrà la partecipazione di:
-Fausto Piccirilli, Presidente Lupi Frascati Rugby
-Dott. F. Angelini, medico oncologo responsabile dell'Unità Funzionale di Oncoematologia e DH oncologico della clinica Regina Apostulorum di Abano
-la Dott.ssa S. Bonaventura e la Dott.ssa M. Fallocco, psicologhe Panta Rei, associazione impegnata nella promozione del benessere e della salute.
-Angela Noviello, direttore Italia e coordinatore Europa di OTI, e Stella Maris, membro OTI, che parleranno di estetica oncologica e del suo ruolo nel percorso di cura del paziente oncologico.

Il convegno, che avrà inizio alle ore 17.30 e sarà aperto alla cittadinanza, sarà l'occasione per parlare e confrontarsi sulle diverse patologie oncologiche femminili e sull'importanza della loro prevenzione. L'obiettivo del convegno è diffondere una del sapere per poter affrontare.

La giornata del 5 marzo sarà invece interamente dedicata allo sport e alla prevenzione: a partire dalle ore 11.30 presso il Campo Andrea Grossi di Spinoretico, in via Fontanile Tuscolano, i Lupi FRC in collaborazione con la Lega italiana Touch Rugby, organizzano la tappa del Circuito Lupi, 2° edizione del Torneo Mimosa Touch Rugby. Per l'occasione il Circuito Lupi potrà contare sulla presenza di un giocatore d'eccezione, una ex terza linea del rugby prestata ai fornelli: Chef Rubio. Il popolare cuoco frascatano, protagonista della trasmissione Unti e Bisunti, sarà in campo assieme alle squadre miste uomini e , e a una squadra speciale, interamente composta da atlete che stanno combattendo contro la malattia oncologica. Un messaggio forte di coraggio e motivazione nella battaglia contro la malattia.

Per l'intera durata della manifestazione all'interno dello spazio sportivo saranno allestiti box informativi organizzati da Associazioni di Volontariato del territorio dove sarà possibile ricevere consulenza e confrontarsi liberamente con volontari ed esperti.
Con l'occasione, sarà possibile anche usufruire di un check up gratuito delle pelle offerto da OTI Oncology Training International: “La prevenzione è fondamentale e parte da una conoscenza di sé e del proprio corpo accurata e consapevole”, spiega Angela Noviello, direttore Italia e coordinatore Europa OTI. “Mangiare in modo sano, praticare sport e osservare i cambiamenti che si manifestano sul proprio corpo, a partire dalla pelle che è lo specchio del nostro stato di salute, è importante per capire come sta il nostro corpo”.

L'appuntamento è dunque per il prossimo 4 e 5 marzo a Frascati.

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento