francesco de gregori

Francesco De Gregori Vivavoce Tour 2015 al Palalottomatica

francesco de gregoriIl 20 marzo 2015 nel palco del Palalottomatica ci sarà uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano: Francesco de Gregori.

Il 10 novembre 2014 è uscito il doppio Cd “Vivavoce” l’ultima fatica di Francesco de Gregori, anticipato dal singolo Alice che ha visto al partecipazione di Luciano Ligabue.
“La partecipazione di Luciano è sorprendente. Sembra che l’abbia scritta anche lui insieme a me pochi giorni fa” ha dichiarato De Gregori, che aggiunge “L’abbiamo improvvisata in studio con un paio di chitarre, niente di più: con la voce di Liga questa vecchia canzone prende altri colori senza però perdere nulla della sua forza originale“.

De Gregori ha riarrangiato in chiave del tutto nuova 28 brani del suo repertorio, che verranno presentati live in due date da non perdere: il 20 marzo 2015 a Roma al Palalottomatica e il 23 marzo 2015 al Mediolanum Forum di Milano.

Con lui nel palco ci saranno: Alessandro Arianti, tastiere e fisarmonica,Paolo Giovenchi e Lucio Bardi alle chitarre,Alessandro Valle,mandolino e pedal steel guitar ,Guido Guglieminetti al basso,Stefano Parenti alla batteria,Elena Cirillo ,voce e violino,Stefano Ribeca al sax,Giancarlo Romani alla tromba,Giorgio Tebaldi al trombone.

Un appuntamento assolutamente da non perdere! Francesco de Gregori con il suo Vivavoce Tour, vi aspetta il 20 marzo 2015 al Palalottomatica!

About Redazione

Check Also

“LELA & Co.” al Teatro Belli: una storia di coraggio

Teatro #LelaAndCo #CordeliaLynn #EZrome La rassegna "TREND nuove frontiere della scena britannica" al Teatro Belli ospita "LELA & CO.", un dramma di Cordelia Lynn che esplora il coraggio di una donna nel raccontare la propria storia. Con una regia incisiva di Maurizio Mario Pepe, lo spettacolo invita a riflettere sulle narrazioni femminili e sulla violenza patriarcale.

“Che disastro di famiglia” al Teatro de’ Servi, una commedia travolgente e irriverente

Teatro #Commedia #Risate #EZrome Dal 12 al 24 novembre, il Teatro de' Servi di Roma presenta "Che disastro di famiglia - La Regola del topo", una commedia di N.L. White diretta da Luca Ferrini. Tra colpi di scena e gag esilaranti, la farsa promette novanta minuti di risate scatenate. Biglietti a 25 euro.

Lascia un commento