Innamorati del teatro: il 14 febbraio flashmob dal vivo

Sono tanti gli Innamorati del che stanno aderendo in Italia e nel mondo, come mostra la mappa interattiva su Google: artiste e artisti che domenica 14 febbraio porteranno frammenti di teatro alle persone con un flashmob dal vivo.

 

E tu cosa aspetti? Innamorati del teatro!

Ovunque tu sia (a Roma, in Italia, nel mondo) il 14 febbraio 2021 unisciti a INNAMORATI DEL TEATRO: compagnie teatrali, artisti/e, associazioni che credono sia arrivato il momento di unirsi e portare bellezza, poesia, gioia, vita alla cittadinanza, per non dimenticare la forza dello spettacolo dal vivo, dello scambio dal vivo.

 

Così gli Innamorati del Teatro: “In questi mesi siamo diventati frammenti isolati, superstiti dietro un sipario sigillato. Questi frammenti scalciano, vogliono uscire, rimettere insieme i pezzi e bussare alle porte delle persone che abitano la città. Non vogliamo carità, non vogliamo mance da asporto, vogliamo dignità, vogliamo cantarvi storie e tracciarne insieme delle altre. Vogliamo un nuovo teatro, che possa avvicinarsi alle persone e reinventarsi in questo nuovo mondo pandemico. Chiediamo dignità, diritti, nuove regole. Siamo innamorati del teatro, e come tali torneremo a cantare il nostro amore il 14 febbraio, con un flashmob dal vivo a Roma, che partirà̀ da un cortile privato in zona Piazza Vittorio, ma che vuole allargarsi, espandersi e rimettere insieme tutti quei frammenti sparsi in questa Italia divisa dai colori”.

 

Una giornata, quella del 14 febbraio, che diventi il simbolo dell’inizio della ripresa.
Per ricordare a tutti/e cosa stiamo perdendo in questi mesi di chiusure, perché́ la è un bene primario, è cibo per l’anima, la testa, il cuore, e non può̀ essere messa all’angolo. La cultura è azione sociale, favorisce la coesione sociale.

 

“Vogliamo nuove regole per il pubblico spettacolo, per poter portare ovunque questo patrimonio immateriale, pur rispettando le regole del distanziamento”.

 

Una giornata di artiste e artisti, cittadine e cittadini, persone che credono nel teatro e nello spettacolo dal vivo come bene comune da tutelare.

Innamorati del teatro è una giornata promossa da Fuori Contesto, il NaufragarMèDolce e Ygramul, che aspetta a braccia aperte quanti vorranno unirsi a questa idea, a questa rete.

 

INNAMORATI DEL TEATRO!!

lavoratore/lavoratrice dello spettacolo innamoràti del teatro: il 14 febbraio scendi in cortile, bussa alle porte, guarda negli occhi qualcuno e metti in scena l’amore per il teatro con un frammento di qualche minuto, come ci piace, facciamoci sentire!

cittadino/cittadina, innamòrati del teatro! Apri la porta, affacciati alla finestra, guarda negli occhi chi hai di fronte e fatti trasportare dal frammento di teatro che ti verrà regalato.

E tutte/i facciamoci una foto, un video, o lasciamo anche solo un pensiero sulle pagine social di INNAMORATI DEL TEATRO con l’hashtag #InnamoratiDelTeatro2021.

 

Per unirti alla rete, per informazioni e per dirci la tua

 

 

 

Contatti:

Silvia Belleggia
Emilia Martinelli

 

 

 

 

** Ricordiamo il rispetto delle normative Anti-Covid.

 

Fonte: ABLAS #press – ufficio stampa

About EZrome

Check Also

La mostra “Singles Twins” a Rossocinabro celebra l’arte contemporanea

ArteContemporanea #MostraSingles #Rossocinabro #EZrome La galleria Rossocinabro di Roma ospita la seconda edizione della mostra "Singles" dal 21 al 26 ottobre 2024. Curata da Cristina Madini, l'esposizione celebra la diversità dell'arte contemporanea, presentando opere di artisti internazionali. L'evento culmina con un incontro aperto al pubblico il 26 ottobre. Ingresso libero.

Beyond the Wall: Esther Mahlangu e la cultura Ndebele

EstherMahlangu #ArteNdebele #Roma #EZrome La Black Liquid Art Gallery di Roma inaugura la sua sede con una mostra dedicata a Esther Mahlangu, icona dell'arte contemporanea africana. L'esposizione, dal 25 ottobre al 30 novembre 2024, celebra la fusione tra tradizione Ndebele e modernità. Un'opportunità per esplorare l'opera di un'artista che ha portato la cultura del suo popolo nel mondo.

Lascia un commento