Domenica, 22 Luglio 2018

Cocaine lines_2Nasce un nuovo servizio facente capo a Roma Capitale, la “Comunità di prima accoglienza”, il cui obiettivo è quello di fornire un’assistenza efficace alle persone tossicodipendenti ed alle loro famiglie.

Questo progetto è stato voluto dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, Istituzione di Roma Capitale, ed è gestito dal “CeIS – Centro Italiano di Solidarietà Don Mario Picchi” e si colloca nel “Nuovo Quadro dei Servizi Cittadino” per gli interventi sulle tossicodipendenze.
Tale Comunità, che sarà aperta con orario continuato sette giorni su sette (compresi i giorni festivi), è situata in via Ambrosini, 129. La struttura ha una capacità ricettiva di 10 posti ed opera per assicurare un intervento strutturato e flessibile, pensato per venire incontro il più possibile alle esigenze individuali di coloro che decideranno di rivolgersi. I destinatari, in particolare, sono le persone residenti nel territorio di Roma Capitale con problemi di dipendenza da sostanze stupefacenti, mentre i destinatari secondari del Servizio sono gli operatori di servizi pubblici e privati operanti, a vario titolo, nell’ambito delle tossicodipendenze.
Infine, il 22 maggio si è tenuto, presso la Sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini, la presentazione della “Relazione annuale sullo stato delle tossicodipendenze nei Servizi erogati dall'Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze” (anno di riferimento, 2012). Sono stati, perciò, illustrati i risultati degli interventi sulle tossicodipendenze erogati sul territorio di Roma Capitale.
Tutte le info sul nuovo servizio e sulle varie iniziative, sul sito dell'Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.