Cocaine lines_2

Presentata la “Comunità di prima accoglienza” per tossicodipendenti

Cocaine lines_2Nasce un nuovo servizio facente capo a Roma Capitale, la “Comunità di prima accoglienza”, il cui obiettivo è quello di fornire un’assistenza efficace alle persone tossicodipendenti ed alle loro famiglie.

Questo progetto è stato voluto dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, Istituzione di Roma Capitale, ed è gestito dal “CeIS – Centro Italiano di Solidarietà Don Mario Picchi” e si colloca nel “Nuovo Quadro dei Servizi Cittadino” per gli interventi sulle tossicodipendenze.
Tale Comunità, che sarà aperta con orario continuato sette giorni su sette (compresi i giorni festivi), è situata in via Ambrosini, 129. La struttura ha una capacità ricettiva di 10 posti ed opera per assicurare un intervento strutturato e flessibile, pensato per venire incontro il più possibile alle esigenze individuali di coloro che decideranno di rivolgersi. I destinatari, in particolare, sono le persone residenti nel territorio di Roma Capitale con problemi di dipendenza da sostanze stupefacenti, mentre i destinatari secondari del Servizio sono gli operatori di servizi pubblici e privati operanti, a vario titolo, nell’ambito delle tossicodipendenze.
Infine, il 22 maggio si è tenuto, presso la Sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini, la presentazione della “Relazione annuale sullo stato delle tossicodipendenze nei Servizi erogati dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze” (anno di riferimento, 2012). Sono stati, perciò, illustrati i risultati degli interventi sulle tossicodipendenze erogati sul territorio di Roma Capitale.
Tutte le info sul nuovo servizio e sulle varie iniziative, sul sito dell’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento