Conferenza Stampa Roma Just Eat Ristorante Solidare

Si terrà la conferenza stampa di annuncio dell’arrivo di Ristorante Solidale a Roma, un progetto di food delivery solidale sviluppato da Just Eat in collaborazione con Caritas Roma e Ponyzero e con il patrocinio dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità sociale, con la missione di contribuire a ridurre il fenomeno dello spreco alimentare in Italia, abilitando un circuito virtuoso volto a salvaguardare la sostenibilità della penisola e a generare inclusione sociale portando ai bisognosi convivialità data dalla consegna di cibo a domicilio, senso di appartenenza e riduzione della diseguaglianza nel rispetto della diversità.

L’annuncio della partenza del progetto nella capitale si terrà mercoledì 20 giugno alle ore 10:30 in Campidoglio nella Sala della Piccola Protomoteca in presenza di:

Laura Baldassare, Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale del Comune di Roma
Maria Chiara Gadda, Onorevole che ha promosso la legge Antispreco
Monsignor Enrico Feroci, Direttore di Caritas Roma
Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia
Marco Actis, Co-fondatore di Pony Zero

La prima consegna solidale a Roma avverrà la sera stessa dell’annuncio grazie ai 15 Ristoranti Partner di Just Eat che hanno aderito all’iniziativa e che prepareranno pasti solidali con le eccedenze alimentari della giornata che saranno consegnati a un gruppo di comunitàselezionate da Caritas di Roma.

Per gestire al meglio gli accrediti, chiediamo di segnalare il vostro interesse a prendere parte all’incontro e il nominativo di chi interverrà in modo da inserirlo in lista.

 

Cinzia.Trezzi@bm.com
Ilaria.Burgassi@bm.com

 

 

 

 

About EZrome

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento