Axa Malafede: a giugno cinema all’aperto con corti e lunghi

Axa Malafede: a giugno cinema all’aperto con corti e lunghi.

Sta per arrivare la quarta edizione di Cinemando, la manifestazione di cinema all’aperto organizzata come ogni anno dall’associazione Axamalafede-Villa Fralana per galvanizzare le serate di inizio estate del quartiere.

Le proiezioni, gratuite, si terranno il 16, 24 e 30 giugno, alle ore 21, nell’area verde tra Via Menzio e Via Battaglia, con maxischermo e chiosco con bibite e snack.

Questi i film in programma: Quo Vado (Italia, 2016) di Gennaro Nunziante, commedia con Checco Zalone sul progetto di un posto di lavoro fisso e senza stress; Zootropolis (USA, 2016) di Byron Howard e Rich Moore, film di animazione dove una coniglietta lascia la campagna per entrare in polizia; Fracchia la belva umana (Italia, 1981) di Neri Parenti, film cult su un impiegato perennemente umiliato, interpretato da Paolo Villaggio, che viene scambiato per un pericoloso criminale.

E prima di ogni film saranno proiettati i cortometraggi inviati da chi ha aderito all’iniziativa “Io e il mio quartiere in 60 secondi”, dove ogni cittadino o gruppo di cittadini può realizzare con lo smartphone un video dedicato al territorio in cui vive. Si fa ancora in tempo a partecipare: i corti devono essere inviati entro il 31 maggio alla mail axamalafede@gmail.com, allegando le seguenti informazioni: titolo dell’ opera, nome dell’autore o degli autori), e la liberatoria firmata dall’autore, o dal genitore in caso di partecipante minorenne, che si può scaricare direttamente dalla pagina facebook http://www.facebook.com/axamalafede. Non saranno prese in considerazione e ammesse opere apertamente politiche, commerciali o pubblicitarie.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento