“Sguardi contemporanei” dal 15 maggio l’esposizione di Rosso Cinabro

Sguardi contemporanei dal 15 al 31 maggio, 2017

Da lunedì 15 fino al 31 maggio 2017 si potrà visitare presso Rosso Cinabro, in Via Raffaele Cadorna Roma l'esposizione ‘Sguardi contemporanei. Sono circa 40 le opere selezionate da Joe Hansen e Cristina Madini di artisti provenienti da vari Paesi europei e non solo.
In ‘Sguardi Contemporanei' sono presenti artisti e opere talmente differenti che risulta sempre complicato fornirne una lettura o una classificazione rigorosa. Per rendersene conto, è sufficiente confrontare fra loro le diverse opere che è possibile trovare in una qualsiasi galleria d'arte contemporanea o in una collezione d'arte: sembra quasi che queste opere siano opposte le une alle altre, tante sono le differenze che le separano. Eppure sono tutte figlie del nostro tempo, frutto di elaborazioni creative di artisti eterogenei e pertanto difformi fra loro per vissuti, percorsi di vita, spunti, influenze, direzioni, indirizzi, sviluppi, esperienze ed ambiti di appartenenza. Il risultato di questa mostra è finalizzato a diffondere e valorizzare la conoscenza di un contemporaneo, non sempre presente alle fiere d'arte e alle esposizioni ufficiali e dei suoi multiformi linguaggi.

Quaranta pezzi di opere d'arte originali divisi in cinque categorie – pittura, disegno, , grafica, scultura – raffigurano una varietà di stili artistici e medium. Gli utenti potranno trovare nel sito approfondimenti su ciascun artista in mostra, in ordine alfabetico o divisi per categoria (figurazione, astrazione e informale, fotografia, arte digitale e scultura)

Artisti: Davorka Azinović, Eugenio Azzola, Antonio Biagiotti, Chijia He, Basilio Dipani, Giovanna Fabretti, Ilaria Finetti, James Mark Ford, Johannes Genemans, Sami Gjuka, Francesca Guetta, Soraya Heuer, Astrid Jacobs, Anne Lise Kaaby, Angelika Kahl, Sophokles Koutris, Sandrine Langlade, Gian Paolo Lazzarini, Lisa J Levasseur, Lokke, Marlen Lorek, Stjepko Mamic, Elvio Miressi, Päivyt Niemeläinen, Hilkka Nykyri, Frédérique Nolet de Brauwere, Anja Stella Ólafsdóttir, Anne Pelkonen, Diana Polo, Daniela Rebecchi, Eva Rossi-Kivimaki, Milek Ryszard, Christina Steinwendtner, Barbara Steitz, Paavo Stenius, Cornelia Teschi Kypridis, Valentina Tudor Pascu

L'evento dà una grande opportunità per investire in arte internazionale, ed è una vetrina dell'artista ormai consolidata, così come i giovani talenti. I visitatori possono aspettarsi una serie di dipinti, fotografia d'arte, sculture, in diversi stili e dei media.

a cura di Joe Hansen e Cristina Madini
Opening lunedì 15 maggio dalle 13:00-15:00 solo su invito
La mostra è aperta al pubblico 15 al 31 maggio 2017, ore 11:00-19:00

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Liberazione”: il nuovo murale di Laika a Roma celebra la resistenza femminile

#ArteDiStrada #ResistenzaFemminile #LaikaArt #EZrome Laika presenta "Liberazione", un nuovo murale a Roma che lega le storie di resistenza delle donne partigiane italiane e delle donne palestinesi. Un'opera che sottolinea la lotta comune per la libertà e la dignità, ricordando la potenza della solidarietà attraverso l'arte

“Una domanda di matrimonio”: Cechov rivive al Teatro Belli

#CechovARoma #TeatroMulticulturale #ArteIntegrativa #EZrome Dal 3 al 5 maggio, il Teatro Belli di Roma presenta "Una domanda di matrimonio" di Anton Cechov in una versione multiculturale unica, arricchita dalle esperienze di attori provenienti da tutto il mondo. Un'occasione per celebrare la diversità e la potenza del teatro come ponte tra culture.

Lascia un commento