Giovedì 1 dicembre all’Acrobax, film gay “August”

CINEFORUM S. PAOLO GAY: tutti i giovedí alle 20.30 all'ACROBAX (ex Cinodromo), via della Vasca Navale, 6 – ROMA (metro S. Paolo) programma di giovedì 1 dicembre 2016 alle 20,30 all'ACROBAX:

Film gay inedito: “August”
regista: Eldar Rapaport
GENERE: Drammatico – Romantico
ANNO: 2011
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 100
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

Un emozionante viaggio nei meandri dell'amore gay. Dopo un'eccitante estate a Los Angeles, le cose si fanno ancora più interessanti quando si concretizza la bella storia d'amore tra Jonathan e Raul. Ma le cose troppo belle e tranquille non possono durare. Succede infatti che a Jonathan arriva un messaggio dal suo ex fidanzato Troy, rientrato dopo alcuni anni da Barcellona, che lo invita per un drink. Rivedendosi dopo anni scoprono che tra loro non è cambiato nulla, i ricordi dei bei tempi passati insieme sono ancora vivissimi. Raul, un immigrato argentino che si è sposato con un'amica di Jonathan per poter restere negli USA, il più maturo dei tre, apprende con qualche timore la notizia, ma non osa pensare alle possibili conseguenze. Obbligato a lavorare come barista in attesa del permesso di lavoro, si chiede quanto sarebbe disposto a fare per poter vivere negli USA con Jonathan e soprattutto quanto potrebbe tollerare per amore. Troy, forte della sua aggressiva bellezza, vuol far continuare la lunga estate d'amore con Jonathan di alcuni anni prima ma è combattuto tra una nuova vita a Los Angeles e una ben avviata carriera a Barcellona. Jonathan che aveva appena trovato conforto nell'amore di Raul è ora dibattuto tra amore desiderio e passione. Con l'animo innocente di un fanciullo scopre di non avere mai superato il trauma dell'abbandono di Troy e sente fortemenete minacciata la sua relazione con Raul… Il regista Eldar Rapaport ci racconta questo dramma sentimentale dai diversi punti di vista dei protagonisti, riuscendo a non cadere nella trappola del moralismo e mostrandoci come spesso le cose e le persone non sono mai tutte bianche o tutte nere. La storia è l'estensione del cortometraggio “Postmortem”. (cinemagay.it)

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia. Nella giornata mondiale per la lotta all'AIDS, abbiamo scelto dei video dal mondo che ci parlano di prevenzione in modo diretto ed esplicito.

1. Spot: “Come mettere un preservativo con Ellis Lacy” [How to put a condom with Ellis Lacy] (UK 2016, 2 min): Ellis, ragazzone inglese molto prestante e con degli affascinanti tatuaggi in tutto il corpo, ci spiega su se stesso come si inserisce un preservativo.

2. Spot: “Metti in modo corretto un preservativo” [Aprende a poner un condón correctamente] (Cile 2014, 1 min.): Spot diffuso in occasione della giornata mondiale contro l'AIDS sulla prevenzione dell'AIDS in cui una drag queen ci spiega come si inserisce un preservativo.

3. Spot: “Come usare un preservativo” [How to use a condom] (Nuova Zelanda 2016): Spot riservato a un pubblico gay sponsorizzato dal Ministero della Sanità Neozelandese che spiega come inserire un preservativo in modo corretto. I sottotitoli non sono disponibili ma le immagini sono eloquenti.

About Redazione

Check Also

La Notte dei Musei a Roma il 18 maggio: arte, cultura e spettacoli per tutti

NotteDeiMusei #Roma #Cultura #EZrome Sabato 18 maggio torna "La Notte dei Musei" a Roma, con l'apertura straordinaria di musei e spazi culturali dalle 20.00 alle 2.00. Ospiti speciali Alessandra Amoroso al Parco Archeologico del Celio e il coreografo Jacopo Godani ai Mercati di Traiano animeranno la serata con performance indimenticabili. Ingresso a 1 euro.

“Determined Women” di Angèle Etoundi Essamba al Museo di Roma

#mostrafotografica #arteafricana #roma #EZrome Dal 17 maggio al 6 ottobre 2024, il Museo di Roma in Trastevere ospita "Determined Women (Donne determinate)", la prima retrospettiva italiana dell'artista camerunense Angèle Etoundi Essamba. La mostra celebra l'identità e la forza della donna africana attraverso una selezione di 40 opere. Un evento imperdibile per gli appassionati di arte contemporanea.

Lascia un commento