Domenica gratis al museo: Musei Capitolini – domenica 4 dicembre

I Musei più antichi del mondo sono un gioiello unico da non perdere, per chi vuole conoscere veramente Roma, nella domenica dei musei gratis! I Capitolini infatti, contengono al loro interno alcuni dei capolavori più importanti della storia di Roma, custoditi nelle ricche sale, esse stesse opere d'arte! Ci sarà la possibilità di ammirare alcuni preziosi manufatti come la statua di Marco Aurelio a cavallo, la colossale testa di Costantino, il delicato Spinario, la Lupa Capitolina oltre a poter camminare lungo il Tabularium, l'antico archivio di Stato, che regala un affaccio unico sul Foro romano!

Quando
Domenica 4 Dicembre 2016 alle ore 15:30

Dove
Piazza del Campidoglio, sotto la statua di Marco Aurelio a cavallo

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 12 a persona, comprensivo degli auricolari. L'ingresso al museo è gratis per i residenti a Roma, mentre per i NON residenti il costo è intero € 15, ridotto € 13. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Weekend al Museo del Saxofono: tra musica e storia

#MuseoDelSaxofono #WeekendMusicale #Conversaxioni #EZrome Un weekend ricco di eventi al Museo del Saxofono di Fiumicino, con concerti gratuiti e visite guidate che esplorano la ricca storia e l'evoluzione del saxofono, uno strumento che ha segnato profondamente il mondo della musica.

“La Casa delle Api” illumina il Teatro Belli a maggio

#TeatroBelli #LaCasaDelleApi #dramma #EZrome "La Casa delle Api" esplora temi profondi attraverso il dialogo tra Melisso e Deborah, offrendo una rappresentazione che intreccia psicologia, etimologia e sfide sociali in un contesto teatrale ricco di umorismo e riflessione.

Lascia un commento