Come è nato VIA COL VENTO? Vieni a scoprirlo al Teatro Ambra Jovinelli

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA LO SPETTACOLO CHE HA FATTO RIDERE MILIONI DI PERSONE IN TUTTO IL MONDO.
LA VERA STORIA DI COME E' NATO UNO DEI GRANDI CAPOLAVORI DELLA STORIA DEL CINEMA: VIA COL VENTO

Hollywood dal 17 al 27 Novembre 2016

Hollywood, anno 1939. Siamo nell'ufficio del produttore David O. Selznick che sta realizzando la più colossale opera cinematografica di tutti i tempi: Via col vento. Ma dopo oltre due anni di preparazione e cinque settimane di riprese già avviate Selznick blocca tutto! Convoca nel suo ufficio Victor Fleming il regista più famoso dell'epoca per affidargli la regia al posto di Cukor e Ben Hecht, lo sceneggiatore più abile e veloce, per fargli riscrivere da capo tutta la sceneggiatura. Solo che Hecht non ha letto il lunghissimo romanzo di Margareth Mitchell! Ma Selnzick decide di costringere Fleming e Hecht a chiudersi dentro il suo ufficio per 5 giorni e 5 notti per riscrivere tutto: per aiutare Hecht a districarsi con complicatissima trama lui e Fleming gli mimeranno tutti i personaggi e le situazioni del romanzo…

Ambra Jovinelli
Via Gugliemo Pepe 43, 00185 Roma
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
06 83082884 – 06 83082620

About Redazione

Check Also

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

.MOV: seconda edizione del progetto di Videodanza a Roma

#videodanza #Roma #workshop #EZrome La seconda edizione del progetto internazionale .MOV, dedicato alle forme contemporanee della videodanza, si terrà a Villa Lais, Roma, dal 18 al 21 luglio. Precederanno l'evento workshop per adulti e bambini dal 10 al 21 luglio. L'iniziativa, diretta da Roberta Nicolai, offre proiezioni, performance e incontri gratuiti, coinvolgendo opere da 17 Paesi.

Lascia un commento