Come è nato VIA COL VENTO? Vieni a scoprirlo al Teatro Ambra Jovinelli

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA LO SPETTACOLO CHE HA FATTO RIDERE MILIONI DI PERSONE IN TUTTO IL MONDO.
LA VERA STORIA DI COME E' NATO UNO DEI GRANDI CAPOLAVORI DELLA STORIA DEL CINEMA: VIA COL VENTO

Hollywood dal 17 al 27 Novembre 2016

Hollywood, anno 1939. Siamo nell'ufficio del produttore David O. Selznick che sta realizzando la più colossale opera cinematografica di tutti i tempi: Via col vento. Ma dopo oltre due anni di preparazione e cinque settimane di riprese già avviate Selznick blocca tutto! Convoca nel suo ufficio Victor Fleming il regista più famoso dell'epoca per affidargli la regia al posto di Cukor e Ben Hecht, lo sceneggiatore più abile e veloce, per fargli riscrivere da capo tutta la sceneggiatura. Solo che Hecht non ha letto il lunghissimo romanzo di Margareth Mitchell! Ma Selnzick decide di costringere Fleming e Hecht a chiudersi dentro il suo ufficio per 5 giorni e 5 notti per riscrivere tutto: per aiutare Hecht a districarsi con complicatissima trama lui e Fleming gli mimeranno tutti i personaggi e le situazioni del romanzo…

Ambra Jovinelli
Via Gugliemo Pepe 43, 00185 Roma
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
06 83082884 – 06 83082620

About Redazione

Check Also

La nuova stagione 2024/2025 del Teatro de’ Servi: I dinosauri non avevano le commedie

#TeatrodeServi #commedie #stagione2024 #EZrome Il Teatro de’ Servi annuncia la stagione 2024/2025 con il claim "I dinosauri non avevano le commedie". Dal prossimo autunno, il teatro proporrà 22 spettacoli suddivisi in commedie a lunga e breve tenitura, eventi speciali di stand-up comedy e concerti. Una stagione che promette di essere variegata e coinvolgente.

Estate Romana 2024: quattro mesi di eventi in tutta la città

EstateRomana #Cinema #Roma2024 #EZrome Dal 15 giugno al 15 ottobre, torna l’Estate Romana 2024 con un ricco programma di eventi diffusi in tutta la città. Dalle proiezioni cinematografiche agli spettacoli e laboratori, Roma offre quattro mesi di cultura e divertimento per tutti. Eventi principalmente gratuiti e accessibili in ogni Municipio della capitale.

Lascia un commento