Via Alessandrina e i Fori Imperiali – 19 novembre 2015

Una passeggiata imperdibile per chi vuole conoscere il cuore della Roma antica. Percorreremo infatti in pochi metri secoli e secoli di storia, conosceremo personaggi importanti e storie legate alla tradizione della città. Un archeologo vi accompagnerà fino a piazza del Campidoglio, antico colle sacro di Roma e oggi splendido esempio di piazza Rinascimentale, percorrendo via Alessandrina, per ammirare gli imponenti resti dei Fori Imperiali, le piazze costruite da alcuni degli imperatori più famosi dell'antica Roma per rendere più funzionale e monumentale il centro cittadino. La visita non prevede l'ingresso all'area archeologica del Foro Romano.

Quando
Giovedì 19 Novembre 2015 alle ore 11

Dove
Largo Corrado Ricci, nel parchetto vicino ai Fori

Costi
La passeggiata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Paredes” di Michel Oz: un’esplorazione urbana in mostra all’Ambasciata Argentina di Roma

#Paredes #MichelOz #ArteContemporanea #EZrome La mostra "Paredes" di Michel Oz trasforma l'Ambasciata Argentina a Roma in un laboratorio di esplorazione urbana attraverso la Pop Art. Un evento gratuito che invita a un dialogo visivo empatico tra l'opera e l'osservatore, rivelando la potenza del linguaggio universale delle immagini

“Manuel Felisi 1:1” alla Villa Borghese: un’arte che sensibilizza e stupisce

#ManuelFelisi #ArteAmbientale #VillaBorghese #EZrome La mostra "Manuel Felisi 1:1" prosegue fino al 12 maggio 2024 al Museo Carlo Bilotti, unendo arte visiva e tematiche ambientali. Ogni opera, raffigurante animali in scala reale, narra la sfida della conservazione, invitando alla riflessione sull'impatto umano sulla biodiversità.

Lascia un commento