ingrid bergman

Ingrid Bergman 100 anni dopo alla Casa del Cinema

ingrid bergmanSino al 23 maggio 2015, negli spazi espositivi della Casa del Cinema è in corso una mostra dedicata a uno dei miti del cinema internazionale: Ingrid Bergman.

Quest’anno ricorre il centenario dalla nascita di Ingrid Bergman e Roma rende omaggio a questa importante star di Hollywood, con una mostra in suo onore.
La mostra fotografica è articolata in due sezioni: da una parte la Bergman più intima e familiari, rappresentata dai 30 scatti effettuati duranti le estati degli anni Cinquanta, a Villa Bergman/Rossellini a Santa Marinella. Qui si vede una donna felice insieme ai suoi figli spensierata, ma anche con i colleghi che andavano a trovarla, come Gregory Pack, Alberto Sordi o Rock Hudson. La seconda sezione mostrerà invece la Bergman attrice con i 62 volti di un’attrice, dove ci sono immagini dell’attrice, scattate durante i 62 films, che l’hanno vista protagonista.
La mostra è arricchita dai dei dipinti che ritraggono la star di Hollywood, realizzati da Ombretta Del Monte, e alcuni abiti ispirati all’attrice, realizzati dai costumisti, Anna Rotella, Teresa Venuto e Stefano Gagliano.
L’appuntamento con la mostra in onore a Ingrid Bergman è sino al 23 maggio 2015 alla Casa del Cinema!

About Redazione

Check Also

Festa dell’Arte a Monteverde al Teatro Villa Pamphilj un weekend di cultura e arte

FestaDellArte #TeatroVillaPamphilj #CulturaRoma #EZrome Il Teatro Villa Pamphilj di Roma ospiterà la terza edizione della Festa dell'Arte a Monteverde il 9 e 10 novembre 2024. L'evento gratuito offrirà mostre, visite guidate, presentazioni letterarie e performance musicali, unendo arte visiva, letteratura e musica. Un'opportunità unica per vivere la cultura in un contesto inclusivo.

“LELA & Co.” al Teatro Belli: una storia di coraggio

Teatro #LelaAndCo #CordeliaLynn #EZrome La rassegna "TREND nuove frontiere della scena britannica" al Teatro Belli ospita "LELA & CO.", un dramma di Cordelia Lynn che esplora il coraggio di una donna nel raccontare la propria storia. Con una regia incisiva di Maurizio Mario Pepe, lo spettacolo invita a riflettere sulle narrazioni femminili e sulla violenza patriarcale.

Lascia un commento