ingrid bergman

Ingrid Bergman 100 anni dopo alla Casa del Cinema

ingrid bergmanSino al 23 maggio 2015, negli spazi espositivi della Casa del Cinema è in corso una mostra dedicata a uno dei miti del cinema internazionale: Ingrid Bergman.

Quest’anno ricorre il centenario dalla nascita di Ingrid Bergman e Roma rende omaggio a questa importante star di Hollywood, con una mostra in suo onore.
La mostra fotografica è articolata in due sezioni: da una parte la Bergman più intima e familiari, rappresentata dai 30 scatti effettuati duranti le estati degli anni Cinquanta, a Villa Bergman/Rossellini a Santa Marinella. Qui si vede una donna felice insieme ai suoi figli spensierata, ma anche con i colleghi che andavano a trovarla, come Gregory Pack, Alberto Sordi o Rock Hudson. La seconda sezione mostrerà invece la Bergman attrice con i 62 volti di un’attrice, dove ci sono immagini dell’attrice, scattate durante i 62 films, che l’hanno vista protagonista.
La mostra è arricchita dai dei dipinti che ritraggono la star di Hollywood, realizzati da Ombretta Del Monte, e alcuni abiti ispirati all’attrice, realizzati dai costumisti, Anna Rotella, Teresa Venuto e Stefano Gagliano.
L’appuntamento con la mostra in onore a Ingrid Bergman è sino al 23 maggio 2015 alla Casa del Cinema!

About Redazione

Check Also

“Il mondo alla prova dall’esilio”: eventi a Villa Medici

#Esilio #VillaMedici #EZrome “Il mondo alla prova dall’esilio” si terrà il 29 e 30 maggio 2024 a Villa Medici di Roma, con una serie di eventi gratuiti e a pagamento dedicati all’analisi dell’esilio. L’evento prevede conferenze tenute da esperti, un concerto mediterraneo e uno spettacolo teatrale, offrendo una riflessione critica sulle dinamiche dell’esilio e sulle risposte di solidarietà.

Leonardo Fabbri punta all’oro agli Europei di Atletica Roma 2024

#EuropeiAtletica #LeonardoFabbri #RecordItaliano #EZrome Leonardo Fabbri si prepara a puntare all’oro ai Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024. Con un nuovo record italiano nel getto del peso, Fabbri promette uno spettacolo imperdibile. L'evento si terrà allo Stadio Olimpico dal 7 al 12 giugno, con la finale del getto del peso maschile prevista per l'8 giugno.

Lascia un commento