Martedì, 12 Novembre 2019

amazon prime video

adriano e la greciaDal 9 aprile 2014 al 2 novembre 2014, negli spazi di Villa Adriana è in corso una mostra da non perdere dedicata ad Adriano e al suo rapporto con il mondo greco.

Prestiti eccezionali concessi dai musei greci, molti per la prima volta esposti fuori dai confini ellenici, questa l'ultima esposizione in corso a Villa Adriana a Tivoli.

Una mostra che vuole mettere in evidenza il rapporto tra Adriano e la Grecia, attraverso la lettura della costruzione della sua Villa Adriana, creando un gioco di specchi fra le testimonianze presenti in Grecia e le rielaborazioni, volute da Adriano nella sua residenza di Tivoli. La mostra è allestita nell’Area Archeologica di Villa Adriana, e comprende ben 50 opere di cui venti provenienti da Loukou, Maratona, Pireo e Corinto.
Se volete conoscere l’idea e la visione che l’imperatore Adriano aveva della Grecia, l’appuntamento è a Villa Adriana a Tivoli, sino al 2 novembre 2014, da non perdere!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.