Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

buddha 28 copiaIn questo caos continuo, c’è un luogo a Roma che permette di estraniarsi completamente. Stiamo parlando dell’Istituto di Cultura Giapponese, che propone tantissimi eventi gratuiti di grande spessore culturale.
Sino al 31 luglio 2013 è in corso una mostra che vale la pena visitare, in quanto approfondisce una delle religioni più misteriose: il buddhismo.

In mostra vi sono le statue buddhiste giapponesi, risalenti al 593- 710 durante il periodo Asuka. Di questo periodo lo Asuka Daibutsu, una effigie bronzea di Shaka Nyorai a Nara. La mostra è articolata in trenta pannelli fotografici dove sono mostrati trenta capolavori del patrimonio artistico giapponese.
Da non perdere la proiezione di tre video che approfondiscono l’argomento: cura della NHK giapponese on demand: L’incontro di kami e Buddha (Kamigami to otoke no deai), DVD, 2006, 45’ ©NHK, NHK International. Dal mondo terreno alla Terra Pura (Gense kara jōdō e), DVD, 2006, 45’ ©NHK, NHK International . Kyoto e Nara, DVD, 2006, 20’ ©NHK, NHK International.

Se volete scoprire, qualche cosa in più sul Buddhismo, non perdete questa mostra in corso all’Istituto di Cultura Giapponese, sino all’8 settembre 2013!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.