dali

Salvador Dalì al Complesso del Vittoriano

daliUn’artista originale ed eclettico, che ha fatto della stravaganza il suo marchio di fabbrica, sarà in mostra a Roma al Complesso del Vittoriano: Salvador Dalì.

È quasi tutto pronto per il 10 marzo 2012, una data chiave che vedrà l’inaugurazione di una delle mostre più affascinanti di quest’anno.
Stiamo parlando di Salvador Dalì che sarà omaggiato a Roma con una grande mostra monografica che intende ripercorrere oltre la sua attività, soprattutto il rapporto con l’Italia.
Dall’influenza che il Rinascimento ha avuto su di lui, in particolare nella pittura, ma anche l’importanza che i viaggi nel nostro paese ebbero per la sua arte.
I soggiorni italiani avranno in questa mostra un ruolo di primo piano: fotografie, disegni, lettere, documenti, oggetti ricostruiranno  le sue collaborazioni italiane, come quella con Luchino Visconti e Anna Magnani.

Se siete amanti del Surrealismo e siete desiderosi di scoprire il percorso artistico di uno degli artisti che cambiò il corso dell’arte nel Novecento, non perdete questa mostra dal 10 marzo 2012 al 30 giugno 2012 al Complesso del Vittoriano.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento