dali

Salvador Dalì al Complesso del Vittoriano

daliUn’artista originale ed eclettico, che ha fatto della stravaganza il suo marchio di fabbrica, sarà in mostra a Roma al Complesso del Vittoriano: Salvador Dalì.

È quasi tutto pronto per il 10 marzo 2012, una data chiave che vedrà l’inaugurazione di una delle mostre più affascinanti di quest’anno.
Stiamo parlando di Salvador Dalì che sarà omaggiato a Roma con una grande mostra monografica che intende ripercorrere oltre la sua attività, soprattutto il rapporto con l’Italia.
Dall’influenza che il Rinascimento ha avuto su di lui, in particolare nella pittura, ma anche l’importanza che i viaggi nel nostro paese ebbero per la sua arte.
I soggiorni italiani avranno in questa mostra un ruolo di primo piano: fotografie, disegni, lettere, documenti, oggetti ricostruiranno  le sue collaborazioni italiane, come quella con Luchino Visconti e Anna Magnani.

Se siete amanti del Surrealismo e siete desiderosi di scoprire il percorso artistico di uno degli artisti che cambiò il corso dell’arte nel Novecento, non perdete questa mostra dal 10 marzo 2012 al 30 giugno 2012 al Complesso del Vittoriano.

About Redazione

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.

Lascia un commento