fondazone_roma

Georgia O’Keffe alla Fondazione Roma Museo

fondazone_romaOttobre è per Roma tempo di mostre assolutamente da non perdere. Tra le più attese vi è sicuramente quella che verrà ospitata dalla Fondazione Roma dedicata a Georgia O'Keeffe.

La Fondazione Roma Museo non sbaglia un colpo anche quest'anno ospita una delle esposizioni di arte contemporanea, che sarà destinata a diventare uno dei fiori all'occhiello dell'offerta culturale romana di questo autunno.
Un omaggio a Georgia O'Keffe una delle icone dell'arte americana del XX secolo, che ha cambiato il corso dell'arte moderna.

E' la prima volta che in Italia viene approfondita questa figura con una retrospettiva, rivolta ad esplorare questa complessa artista.
Una esposizione itinerante che dopo Roma, partirà per Monaco e Helsinki.
In mostra vi saranno oltre 60 opere provenienti dalla Collezione del Georgia O'Keeffe Museum di Santa Fe in New Mexico oltre che da altri prestiti di altri importanti musei del mondo. Si potranno ammirare anche scatti realizzata da fotografi come Alfred Stieglitz, Ansel Adams, Arnold Newman e Todd Webb, testimonianze uniche della vita di questa grande artista americana. Da non perdere la ricostruzione del suo studio dove saranno esposti i suoi strumenti di lavoro e gli oggetti personali dell'artista.
L'appuntamento è a Palazzo Cipolla dal 4 ottobre 2011 al 22 gennaio 2012!