Ferragosto-Roma-2011

Ferragosto a Roma per concerti, comicità e musiche d’autore

Ferragosto-Roma-2011Il mese di agosto nella Capitale per scoprire angoli nascosti e assaporare manifestazioni interessanti. Perché no? Vivere e godersi la città da turisti quando il “resto del mondo” è “spalmato” sulle spiagge.

E poi arriva il Ferragosto. La festa dell'estate per antonomasia. La festa che ha il sapore del mare, delle spiagge e dei falò alla sera, mentre, le famiglie si divertono davanti agli scoppiettanti barbecue delle scampagnata per la gioia di grandi e piccini.

E in città, a Roma, cosa resta, cosa si fa per il giorno di Ferragosto? Niente paura! Ci pensano: Franco Califano, Hiroshi Takasu e Antonio Giuliani.

Franco Califano sarà, infatti, il 15 agosto all'interno di Parco Rosati all'Eur con un suo concerto; un grande appuntamento con la musica d'autore quale simbolo della canzone dialettale romanesca.

Hiroshi Takasu, invece, sarà presente alla Rassegna “Notti Romane al Marcello”, per il tradizionale Concerto di Ferragosto, e per eseguire al pianoforte musiche di F. Liszt.

All'ombra del Colosseo 2011, al Parco del Celio, invece, Antonio Giuliani con “One Man Show”, allieterà il popolo romano con una sua esibizione a ripercorrere le principali tappe della sua carriera.

About AM

Check Also

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

.MOV: seconda edizione del progetto di Videodanza a Roma

#videodanza #Roma #workshop #EZrome La seconda edizione del progetto internazionale .MOV, dedicato alle forme contemporanee della videodanza, si terrà a Villa Lais, Roma, dal 18 al 21 luglio. Precederanno l'evento workshop per adulti e bambini dal 10 al 21 luglio. L'iniziativa, diretta da Roberta Nicolai, offre proiezioni, performance e incontri gratuiti, coinvolgendo opere da 17 Paesi.