Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

Prosegue fino al 7 settembre la mostra fotografica “Questi occhi hanno visto. Il diario di un medico volontario”, presso la Casa della Memoria e della Storia, nel quartiere Trastevere.
In esposizione le fotografie del medico volontario Maurizio Piazza, diario di viaggio del suo lungo periodo trascorso presso gli ospedali africani. Il medico volontario da diversi anni effettua infatti missioni al servizio della ONG Medici con l’Africa Cuamm.

L’inaugurazione, tenutasi il 7 luglio, ha visto la partecipazione del medico-fotografo e di Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm. Nel corso della cerimonia è stato inoltre proiettato il video “Parole che fanno bene”, con la partecipazione del cantante Niccolò Fabi.

Un toccante reportage e una testimonianza unica che, attraverso la forza rappresentativa e autentica delle immagini, descrive meglio di qualsiasi parola la drammatica realtà dell’Africa. Come afferma lo stesso Maurizio Piazza: «È un miracolo che un’immagine di una frazione di secondo rubata alla banalità del difficile vivere quotidiano, possa travalicare i confini della resistenza che opponiamo al dolore, delle distanze che usiamo frapporre fra noi e gli ultimi».

Ricordiamo che la mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì, che l’ingresso è gratuito e che è prevista una pausa (di chiusura estiva) dal 1 al 28 agosto 2011.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.