All’Explora inaugurato l’exhibit interattivo per il riciclo della plastica

E' stato inaugurato a Explora il museo dei bambini di Roma l'exhibit interattivo per sperimentare il riciclo della plastica, il primo in Italia a misura di bambino per raccogliere, riconoscere, riusare, riciclare e creare nuovi oggetti dagli imballaggi. Realizzato in collaborazione con COREPLA, Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica.

La plastica è preziosa, riciclare lo è ancora di più. Arriva a Explora il Museo dei Bambini di Roma “Plastica Preziosa”, il nuovo spazio laboratorio realizzato in collaborazione con COREPLA, Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica, che riproduce un vero e proprio impianto di riciclo.

Oggi Patrizia Tomasich, direttrice di Explora e Antonello Ciotti, presidente di COREPLA hanno inaugurato l'exhibit alla presenza dell'On. Silvia Velo, sottosegretario di Stato all'Ambiente e alla Tutela del territorio e del mare, e del consigliere Daniele Diaco, presidente della IV Commissione Ambiente di Roma Capitale. Agli «adulti di domani» l'On. Beatrice Lorenzin, ministro della , ha indirizzato il proprio saluto; non presente per motivi istituzionali, il Ministro ha inviato un messaggio sottolineando l'importanza di «avvicinare ai temi della corretta raccolta differenziata, delle sue enormi potenzialità, nonché per sviluppare fin da piccoli una sensibilità alle tematiche ambientali». Nella mattinata un centinaio di bambini delle scuole primarie hanno partecipato all'inaugurazione dello spazio – laboratorio; le autorità hanno assistito alle attività dei piccoli, testimoni della loro curiosità e del loro entusiasmo.

Dalle prossime settimane un calendario ricco di appuntamenti verrà proposto alle famiglie in visita al museo, che vorranno sperimentare le varie fasi di riciclo della plastica all'interno del nuovo exhibit.

Museo dei Bambini S.C.S. ONLUS
Via Flaminia, 80/86 – 00196 Roma – Italia – info@mdbr.it
Tel. +39 06 3613776
Fax +39 06 36086803

About Redazione

Check Also

LACRIMA DAY: il grande evento all’Ippodromo delle Capannelle

#LacrimaDay #RockInRoma #SaluteMentale #EZrome Il "LACRIMA DAY" si terrà il 13 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle, con apertura porte alle 19:00 e inizio show alle 21:00. L'evento, dedicato alla musica Indie Pop italiana e alla sensibilizzazione sulla salute mentale, vedrà esibirsi artisti come Sillyelly e Galeffi. Biglietti da € 10.00 a € 20.00.

Quarta Convention delle Donne Protagoniste in sanità a Roma

#Sanità #Innovazione #Roma #EZrome La quarta Convention delle Donne Protagoniste in Sanità si terrà a Roma il 10 e 11 luglio 2024, presso l'Asl Roma 1. L'evento, organizzato da Koncept srl, vedrà la partecipazione di esperte del settore sanitario e rappresentanti istituzionali. Il tema principale sarà "Innovazione e nuovi modelli organizzativi".

Lascia un commento