All’ Argot Studio debutta martedì 21 febbraio lo spettacolo Tiergartenstrasse 4 – Un giardino per Ofelia

All' Argot Studio di Roma per la stagione “La felicità è una cosa semplice” debutta martedì 21 febbraio alle ore 20.30 e fino al 26 febbraio, lo spettacolo “Tiergartenstrasse 4 – Un giardino per Ofelia”, testo di Pietro Florida per la regia di Daniele Muratore, una produzione Khora .

con Barbara Giordano – Ofelia
Serena Ottardo – Gertrud
Marco Polizzi – al contrabbasso
scene Bruno Buonincontri
costumi Sara Costarelli
luci Camilla Piccioni
aiuto regia Lucia Radicchi
foto e video Mario D'Angelo
traduzione Serenella Martufi

Breve sinossi:
Una storia ambientata nella Germania degli anni '40 dove si racconta l'incontro di due . Ofelia, una giovane disabile mentale che vive coltivando fiori nell'assoluta innocenza di un rapporto di verità col mondo, e Gertrud, un'infermiera nazista mandata a verificare le condizioni di Ofelia. Il compito di Gertud è sottoporre Ofelia alprogramma T4, il cosiddetto ‘Olocausto minore' che prevedeva l'eliminazione dei disabili come vite ‘indegne di essere vissute'. Il tutto raccontato in un triplice registro, il racconto di Gertrud dopo la fine della guerra, le vicende precedenti che scandiscono i momenti della storia e le canzoni di Edith Piaff che sintetizzano i momenti di conoscenza delle due donne ed enfatizzano le loro emozioni.

Dal 21 al 26 febbraio ore 20,30

Teatro Argot Studio
Via Natale del Grande, 27
Orari spettacoli: al martedì al sabato ore 20.30 – domenica ore 17.30
Biglietti: 12 euro (intero) – 8 euro (studenti e over 65)

About Redazione

Check Also

Record di medaglie nell’Atletica: quali fattori dietro allo straordinario successo nei 6 giorni degli Europei a Roma?

La straordinaria preparazione degli atleti italiani ha di certo avuto un ruolo cruciale nel successo …

Elisa forte torna a teatro con la commedia “Love exchange”

#teatro #commedia #ElisaForte #EZrome Elisa Forte ritorna sul palco con "Love Exchange", una commedia graffiante diretta da Francesco Proietti. In scena al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma dal 27 giugno al 7 luglio 2024, lo spettacolo esplora le dinamiche di coppia attraverso uno scambio di ruoli. Forte sarà anche protagonista di una lettura al Teatro Palco 37 il 12 giugno.

Lascia un commento