Teatro Villa Pamphilj: Programma di Novembre 2016

VILLA PAMPHILJ ecco il Programma completo di Novembre 2016

TEATRO RAGAZZI
sabato 12 novembre ore 11.30 – Ingresso 7 euro
Comp. Il flauto magico, Progetto Pane e Favole
Fata mollica e gli amici del bosco
di Emanuele Caiati con Alexandra Dotti, Emanuele Caiati
Un giorno, un colpo di vento porta via Mollica dal suo mondo. Per tornare dovrà attraversare il bosco degli amici, dove incontrerà tanti animali, ognuno con un problema da risolvere. Ma servirà l'aiuto dei piccoli spettatori. Canzoni, filastrocche e musica scandiscono i tempi e le avventure della piccola fata.Attraverso la narrazione vengono trattati temi quali: la conoscenza sensoriale, l'aiuto disinteressato la propedeutica musicale, il rispetto dei deboli, il coraggio delle proprie opinioni.
Una grande fiaba che si può raccontare in piccoli spazi. Una piccola baracca che ospita grandi burattini. Una grande storia per piccoli di tutte le età.
Tecnica mista attori e burattini
età consigliata 3-6 anni

TEATRO RAGAZZI
16, 23, 30 novembre ore 10.00 matinée per le scuole – Ingresso 7 euro
Comp. Artistidea
I Sentieri del Bosco, storie sotto l'albero
Si tratta di un gioco teatrale insieme agli Elfi Quercia e Basilico, per conoscere gli alberi e la natura e imparare a rispettarla, usando i cinque sensi, il teatro, il gioco. Un percorso di teatro-natura, un'attività ludico-didattica alla scoperta del bosco che affronta temi importanti quali il rispetto dell'ambiente e la salvaguardia del pianeta.
Età consigliata: 4-10 anni
prenotazione obbligatoria
info: 065575685– 3206474432 www.artistidea.it

CONCERTI E MUSICA
domenica 19 novembre ore 11.30 Ingresso: 3 euro
Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia
Cantare iucundum est
Cantare è bello… La rassegna organizzata dalla Scuola popolare di Musica Donna olimpia in collaborazione con l'Associazione regionale Cori del Lazio prevede di coinvolgere 8 cori di Roma e Provincia (circa 150 coristi) in uno scambio con la ‘residenza' Coro polifonico di Villa Pamphili che proprio alle Scuderie avrà la sede. Il progetto della rassegna prevede per ogni spettacolo più set ognuno dedicato ad una realtà e l'esecuzione di almeno un brano in comune. L'incasso sarà devoluto ai progetti di solidarietà di AMACA onlus

INCONTRI DOCUMENTARI E CINEMA
domenica 19 novembre ore 11.30 ingresso libero
Il cinema dei Manetti Bros.
Fratelli nella vita e compagni di avventura per professione: questi sono i fratelli Marco e Antonio Manetti, meglio conosciuti come Manetti Bros. Sceneggiatori e registi per il cinema, la televisione, i videoclip, il web, i Manetti Bros incontrano il pubblico per raccontare i loro lavoro passato, costellato di tanti premi, e i loro progetti futuri.
Modera il giornalista scrittore Francesco Alò

CONCERTI E MUSICA
20 novembre ore 11:30 Ingresso 10 euro- Ridotto 7 euro
Daniela Flonta, Esther Sofaer
La macchina del tempo
La formazione di questo duo pianistico è il risultato di un incontro fortuito avvenuto in occasione di un concerto. Attraverso il connubio dei rispettivi background culturali, le due pianiste esplorano e ricreano ad un pianoforte le sonorità di un vasto repertorio, in parte anche sconosciuto. Un mezzo espressivo particolare in quanto utilizza la forza interpretativa di due musiciste ad uno strumento; il duo Flonta/Sofaer propone quindi un repertorio che si spande dal periodo elisabettiano all'epoca contemporanea, includendo una diversità di brani originali. L'incasso sarà devoluto ai progetti di solidarietà di AMACA onlus

TEATRO RAGAZZI
giovedi 24 novembre ore 15.30 Ingresso: 5 euro
Compagnia Teatro Verde
Bravo, bravissimo! prima nazionale
di Andrea Calabretta regia Francesco Mattioni
La Compagnia Teatro Verde presenta, in prima nazionale, Bravo, bravissimo! di Andrea Calabretta con la regia di Francesco Mattioni.
Bravo, bravissimo! è lo spettacolo che ha debuttato a febbraio 2016, in occasione all'Ishara International Puppet Festival, in India a New Delhi, e che la Compagnia ha scritto per il pubblico straniero, in occasione dei 35 anni anni di attività.
In scena oltre 40 burattini, pupazzi, marottes, puppets. Unica replica in Italia.

CONCERTI E MUSICA
sabato 26 novembre ore 11.30 – Ingresso: 10 euro
Orchestra di Villa Pamphilj diretta da Fabrizio Cardosa
Ricercare in due tempi. Novadì in concerto.
Fiore Benigni organetto, Fabrizio Cardosa Viola da gamba, basso elettrico, Paolo Rocca Clarinetto, clarinetto basso,
Patrizia rotonda voce
L'allegra guerra tra musiche popolari e accademiche, tra acustiche ed elettriche, tra temperamenti di vari nord e vari sud, perenne tenzone che già tanti capolavori lasciò sul campo nei secoli, vede la comparsa di una nuova aggressiva guarnigione di mercenari; quattro vecchi soldati che conoscono vari terreni di battaglia, utilizzano strumenti che raramente si erano incontrati e sono affamati di bottini che possano scaturire in termini di ritmi e melodie da questo scontro millenario. Avidi e viziosi, essi non esitano a saccheggiare l'antico patrimonio musicale del dovunque, fondendolo e rendendolo irriconoscibile per poi rivenderlo come proprio.

CONCERTI E MUSICA
domenica 27 novembre ore 11.30 – Ingresso 5 euro
WInJazz Women in Jazz presenta
Cecilia Sanchietti in La terza via
Cecilia Sanchietti batteria, Pierpaolo Principato pianoforte, Marco Siniscalco basso
Nuovo progetto di musica jazz originale nato dopo la positiva esperienza dell'Album “Circle Time Cecilia Sanchietti quartet”, si propone con un trio base e musicisti d'eccezione. Molte delle composizioni originali, per la gran parte di Cecilia Sanchietti, si ispirano a quella che viene definita “La Terza Via”, la via più scomoda, difficile e tortuosa, spesso rivoluzionaria e non modaiola nella sua quotidianità, orientata sempre e comunque alla ricerca della verità e all'affermazione della qualità, anche a costo di incomprensioni, non riconoscimenti e sofferenza. La Terza Via è quella del coraggio in tutte le sue sfumature, della forza di guardare la realtà in tutti i campi, personale e professionale, ed operare scelte rifiutando soluzioni superficiali, comode e cieche. E' la via più profonda e personale che rispecchia il proprio valore e il proprio sentire. E' l'unica strada che permette di restare in piedi ed essere felici. I brani spaziano tra jazz even eights, contaminazioni pop e funky, ballade e composizioni dai ritmi e sonorità più articolate. Introduce il giornalista Fabio Ciminiera

LABORATORI TEATRO, MUSICA, DANZA
Tutti i martedì ore 10
Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia
Tracce Sonore
Orchestra integrata a cura di P. Pecorelli, F. Galletti, A. De Angelis e E. De Bellis.
In collaborazione con la Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia, con la Asl Rm/E U.O.C. Tutela Mentale e
Riabilitazione nell'Età Evolutiva e disabili adulti.

Tutti i martedì ore 17.00
Orchestra di Villa Pamphilj
direttore Maestro Fabrizio Cardosa
quota di partecipazione annuale € 80,00
per tutti gli strumenti

Tutti i mercoledì ore 11.00
Teatro Verde
Sing-a-long Live
a cura di Rachel Roddy e Diego Di Vella
Laboratorio/spettacolo in lingua inglese rivolto a bambini 0-36 mesi e 36-48 mesi, accompagnati dai genitori, per avvicinare alla lingua inglese i bambini già da piccolissimi con l'aiuto della musica e del teatro.
età consigliata 0-36 mesi e 36-48 mesi
ingresso 10 euro (adulto+bambino)
card 12 incontri 100 euro

Tutti i giovedì ore 16.00
Collettivo Peter Pan
Laboratorio/spettacolo di teatro e drammaturgia del Collettivo Teatrale Autogestito Peter Pan
(young adult 17-19 anni)
prenotazione obbligatoria

Tutti i giovedì ore 20.00
Laboratorio teatrale per adulti non professionisti
a cura di Ass. Malalingua con V. Solfiti ed E. Valente
Il laboratorio teatrale è un momento di scoperta e di incontro con se stessi, con gli altri. È il luogo in cui essere libero di giocare, commuoversi, ridere, ascoltare e dire sì o dire no. È un porto in cui, sì attraccare, ma anche viaggiare… È il posto in cui si può decidere di essere unicamente ciò che si è.
costo mensile € 50,00
(Gli incontri si tengono in teatro o in locali limitrofi)
www.malalinguateatro.it

Tutti i venerdì ore 15.30
Ass. Malalingua e Teatro Verde
Master Verde
Laboratorio/spettacolo di teatro e drammaturgia per ragazzi condotto da V. Solfiti e L. Rovetti
Rivolto a ragazzi dai 15 ai 18 anni
prenotazione obbligatoria

Teatro Villa Pamphilj
Villa Doria Pamphilj, ingresso Via di San Pancrazio 10 o P.zza S. Pancrazio 9/a​,
00152 ROMA

Orario Biglietteria: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 17
Info e prenotazioni: tel. 06 5814176 dal martedì alla domenica​ – promozione@teatrovillapamphilj.it
Arrivare a teatro: BUS 870 – 982 – 44 – 44F – (e nelle vicinanze 710 e 871)
FM 3 (Roma/Viterbo) fermata Quattro Venti

About Redazione

Check Also

Elisa forte torna a teatro con la commedia “Love exchange”

#teatro #commedia #ElisaForte #EZrome Elisa Forte ritorna sul palco con "Love Exchange", una commedia graffiante diretta da Francesco Proietti. In scena al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma dal 27 giugno al 7 luglio 2024, lo spettacolo esplora le dinamiche di coppia attraverso uno scambio di ruoli. Forte sarà anche protagonista di una lettura al Teatro Palco 37 il 12 giugno.

“The Carousel of Beauties” al Teatro Ivelise questo weekend

Burlesque #TeatroIvelise #EventiRoma #EZrome Il Teatro Ivelise ospita "The carousel of beauties" il 15 e 16 giugno 2024, la seconda edizione di Vesper's VarieTease. Uno spettacolo di burlesque unico con protagoniste le allieve della Académie di Burlesque & Varietà, guidate da Vesper Julie. Un evento imperdibile per inaugurare l’estate romana.

Lascia un commento