Torna il Banco della Salute, il venerdì al Nuovo Mercato Esquilino si fa prevenzione

Torna il Banco della , il venerdì al Nuovo Mercato Esquilino si fa prevenzione

Torna anche quest'anno il Banco della Salute. Venerdì 9 settembre, dalle ore 10.30 alle 13.00, nella piazzetta del Nuovo Mercato Esquilino, ci sarà il primo appuntamento con il progetto promosso dalla Assistenza Immigrati con il Coordinamento Programmi Screening e il Poliambulatorio di via Luzzatti della ASL Roma 1, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali del Municipio Roma I Centro, che ha sostenuto le iniziative di prevenzione anche con la Campagna “A tutta salute”. Insieme a loro un'equipe della Caritas con il progetto “InformaSaluteSuStrada”, presente allo stand insieme al personale dell'Azienda sanitaria. L'obiettivo è quello di portare avanti il programma di prevenzione gratuita dei tumori femminili e di prevenzione cardiologica e diabetologica su tutta la popolazione, con particolare attenzione nei confronti dei cittadini stranieri, oltre a fornire tutte le informazioni sui servizi socio sanitari offerti al territorio. Per quanto riguarda la prevenzione cardiovascolare e il diabete verrà effettuata la misurazione della pressione arteriosa e la glicemia capillare, mentre per i tumori femminili il pap test e l'orientamento all'esame mammografico. La piazzetta del Nuovo Mercato si trova in via Principe Amedeo 158.
L'iniziativa si concluderà il 30 giugno 2017.

About EZrome

Check Also

Picco influenzale superato a Roma: i consigli del Dott. Brunori

#Influenza2024 #Prevenzione #Salute #EZrome Il Dottor Marco Brunori evidenzia l'importanza di non abbassare la guardia di fronte alla stagione influenzale e di aderire alle campagne vaccinali. Prevenire rimane la strategia migliore contro il diffondersi dei virus influenzali.

Carnevale e San Valentino nei Musei di Roma Capitale

CarnevaleRoma #SanValentino #Cultura #EZrome A Roma, la cultura celebra il Carnevale e San Valentino con eventi speciali nei Musei di Roma Capitale dal 10 al 14 febbraio. Un programma ricco di attività culturali, laboratori e passeggiate tematiche aspetta romani e turisti.

Lascia un commento