I due Michelangelo – sabato 3 settembre 2016

Una passeggiata originale si snoderà nel cuore di Roma per conoscere la vita e le opere immortali dei due Michelangelo, il Buonarroti e il Merisi, detto Caravaggio. La città infatti custodisce alcune opere dei grandi maestri, che lavorarono nell'Urbe tra il Cinquecento e il Seicento, stravolgendo e sublimando con i loro capolavori l'arte di tutti i tempi. Non si conobbero mai i due, poiché il Buonarroti morì prima della nascita di Caravaggio, ma sarà sorprendente vedere come quest'ultimo, nonostante sconvolga tutti gli schemi artistici fino a quel momento vigenti, si sia profondamente ispirato al suo predecessore. Nel tragitto avremo modo non solo di scoprire inestimabili gioielli, ma anche di approfondire la vita così stravagante dei due grandi geni italiani.

Quando
Sabato 3 Settembre 2016 alle ore 10

Dove
Piazza di Sant'Agostino, all'ingresso della chiesa

Quanto
Quota di partecipazione € 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione Obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

Giacomo Matteotti al Museo di Roma: un’eroica testimonianza

#GiacomoMatteotti #Democrazia #StoriaItaliana #EZrome La mostra "Giacomo Matteotti. Vita e morte di un padre della democrazia", presso il Museo di Roma a Palazzo Braschi, celebra la vita e l'impegno del leader socialista nel centenario della sua morte, offrendo una riflessione sul suo contributo alla lotta per la democrazia e contro il fascismo.

Lascia un commento