I due Michelangelo – sabato 3 settembre 2016

Una passeggiata originale si snoderà nel cuore di Roma per conoscere la vita e le opere immortali dei due Michelangelo, il Buonarroti e il Merisi, detto Caravaggio. La città infatti custodisce alcune opere dei grandi maestri, che lavorarono nell'Urbe tra il Cinquecento e il Seicento, stravolgendo e sublimando con i loro capolavori l'arte di tutti i tempi. Non si conobbero mai i due, poiché il Buonarroti morì prima della nascita di Caravaggio, ma sarà sorprendente vedere come quest'ultimo, nonostante sconvolga tutti gli schemi artistici fino a quel momento vigenti, si sia profondamente ispirato al suo predecessore. Nel tragitto avremo modo non solo di scoprire inestimabili gioielli, ma anche di approfondire la vita così stravagante dei due grandi geni italiani.

Quando
Sabato 3 Settembre 2016 alle ore 10

Dove
Piazza di Sant'Agostino, all'ingresso della chiesa

Quanto
Quota di partecipazione € 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione Obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento