VIGAMUS – Museo del Videogioco – segnalazione eventi giugno

MERCOLEDÌ 29 GIUGNO AL VIGAMUS: UN POMERIGGIO DEDICATO AL COMMODORE 64 – INGRESSO RIDOTTO PER TUTTI I VISITATORI DALLE 0RE 15

Molto più di un Home computer: ha segnato la memoria di tantissime generazioni di appassionati, videogiocatori e non. Mercoledì 29 giugno dalle ore 16:30, VIGAMUS ospiterà un pomeriggio dedicato all’amatissimo Commodore 64, con la presentazione del volume Ready: Il Mondo del Commodore 64 di Roberto Dillon per la collana Conscious Gaming di VIGAMUS, edita da Universitalia editrice.
Parteciperanno l’autore Roberto Dillon, Carlo Pastore, esperto di Retrocomputer e in diretta speciale dagli USA Michael Tomczyk, Creatore del celebre Commodore VIC 20 e autore della prefazione al volume, che terrà un intervento speciale sul mondo Commodore e le innovazioni apportate dall’azienda di Tramiel.

MOSTRA TOKYO ARCADE – 東京アーケード
L’esposizione Tokyo Arcade – 東京 アーケード immerge l’osservatore nella dimensione virtuale e allo stesso tempo estremamente reale del Giappone: quella delle iconiche sale da gioco Pachinko (ぱちんこ) e della passione per i mobile game, fruiti in ogni istante della vita quotidiana. In una società, quella del Sol Levante, dove il videogioco permea la vita di tutti i giorni, divenendo simbolo stesso della contemporaneità, le fotografie facenti parte la rassegna raccontano la magia della quotidianità: dalla strada alla sala giochi, dalla console portatile ai cabinati sgargianti, benvenuti nel Giappone moderno.

VIGAMUS GAME SUMMER: PROGRAMMAZIONE GIORNALIERA TORNEI
L’estate romana del Videogioco è al VIGAMUS: il Museo del Videogioco di Roma. Per tutto il mese di Giugno, Luglio e Agosto un torneo a premi al giorno… e tante altre iniziative!
Un viaggio durante il quale sarà possibile scoprire la storia del videogioco, i pezzi unici donati dalle star, giocare i classici del passato e le grandi serie moderne in oltre 50 postazioni interattive e immergersi nella realtà virtuale di Oculus Rift! Passato, presente e futuro del Videogioco nel cuore di Roma.

Qui la lista dei tornei, TUTTI PREVISTI ALLE ORE 16:30

Mercoledì 22 : Ralph Spaccatutto
Giovedì 23 : Diddy kong racing
Venerdì 24 : Minecraft
Sabato 25 : Pacman Championship Edition
Domenica 26 : Assassin’s Creed Syndicate

Martedì 28 : Virtua Fighter 4
Mercoledì 29 : Mario Kart 8 (ANTICIPATO ALLE ORE 15:00)
Giovedì 30 : Street Fighter 2
Venerdì 1 luglio : Super Smash Bros
Sabato 2 luglio : Ralph Spaccatutto
Domenica 3 luglio : Minecraft


VIGAMUS, Museo del videogioco di Roma
Via Sabotino, 4, 00195 Roma

About EZrome

Check Also

Sticky Bones al Museo del Saxofono: un tuffo nel Jazz d’epoca

#Jazz #StickyBones #MuseoDelSaxofono #EZrome Il 2 marzo al Museo del Saxofono, gli Sticky Bones porteranno in scena il sound originale del jazz d'epoca, in un viaggio musicale dai primi anni del XX secolo al 1935.

Latinus Subjectus: Un viaggio ironico nell’antica Roma al Teatro Ivelise

#Teatro #Storia #AnticaRoma #EZrome "Latinus Subjectus", al Teatro Ivelise il 2 e 3 Marzo 2024, è un invito a esplorare l'antica Roma attraverso uno spettacolo che mescola ironia, storia e riflessione politica, narrando la vicenda di una cerimonia andata storta e del processo che ne segue. Un'esperienza teatrale che promette di essere tanto divertente quanto profonda.

Lascia un commento