Roma Sotterranea. Case romane del Celio sabato 18 giugno 2016

Sul Celio, sotto la splendida chiesa dedicata ai due martiri Giovanni e Paolo, si celano delle case romane, caratterizzate da numerosi vani con suggestive pitture parietali. In realtà si tratta di una serie di strutture che si sono susseguite nel tempo a partire dal II secolo d.C. e che testimoniano in modo pregevole i cambiamenti all'interno della società romana, soprattutto con l'avvento della nuova religione cristiana. Caratteri pagani si mescolano e spesso confondono con i primi simboli legati alla fede in Cristo, in un panorama piuttosto complesso ma molto affascinante che caratterizza gli anni tra il III e i IV secolo. Un viaggio nel passato tutto da scoprire e percorrere, grazie alle oltre venti stanze visitabili che offrono un quadro d'insieme davvero sorprendente!

Quando
Sabato 18 Giugno 2016 alle ore 16

Dove
Piazza dei Santi Giovanni e Paolo al Celio, davanti all'ingresso delle Basilica

Costi
La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di euro 8 a persona, più il costo del biglietto di ingresso (intero € 8; ridotto € 6, gratis under 12). La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

BabelNova Orchestra presenta Magma a Testaccio Estate

Musica #Cultura #EventiRoma #EZrome Il 19 giugno, a Testaccio Estate, BabelNova Orchestra presenta "Magma", il suo album di esordio, in un concerto gratuito per la Giornata Mondiale del Rifugiato. L'evento, promosso da Refugees Welcome Italia, si inserisce in una serata ricca di attività culturali e sociali, aperta al pubblico di tutte le età.

JAZZ AL NONO: il nuovo festival jazz a La Vaccheria

JazzalNono #Roma #festivaljazz #EZrome Dal 24 al 30 giugno 2024, La Vaccheria ospiterà la prima edizione di "Jazz al Nono". Promosso dal Municipio IX di Roma, il festival offrirà concerti, workshop e attività artistiche, celebrando la musica jazz e la rigenerazione urbana. Accesso gratuito a tutti gli eventi. Infoline WhatsApp: +39 388 1658885.

Lascia un commento