Capodanno Russo in jazz, Russian Crossover Project dal vivo all’Elegance Cafè

In occasione del Capodanno Russo Elegance Cafè ospiterà il Russian Crossover Project, un combo formato da virtuosi musicisti jazz, che rivisita alcune opere dei grandi maestri russi con l'intento di elaborare un linguaggio nuovo che conservi il fascino e la bellezza delle melodie e delle idee originarie. Nell'elegante salotto di via Veneto, culla della Dolce Vita, nasce come un incontro di musica e , un confronto tra due trazioni così diverse, ma, anche così affini grazie alla condivisione del jazz.

La formazione unisce le composizioni ad armonie e ritmi vicini al jazz, dove echeggiano anche suggestioni latin e progressive. Nel repertorio brani come “Una notte sul Monte Calvo”, “Sheherazade”, “Il lago dei cigni”, “Danze Polovesiane” dal “Principe Igor”, “Sinfonia Patetica” e molti altri.

Sul palco Alessandro Tomei (flauto, sax), Luca Ruggero Jacovella (piano), Valerio Serangeli (contrabbasso) e Alberto Botta (batteria).

Giovedì 14 gennaio
Ore 22.30

Elegance Café
Via Vittorio Veneto 83/87
00187 Roma
Ingresso Libero (consumazione minima Euro 15)
Infoline 0642016745

About EZrome

Check Also

Diva: Una Sinfonia per Weimar al Goethe-Institut

#Weimar #Cultura #Teatro #EZrome "Diva: Una Sinfonia per Weimar" al Goethe-Institut di Roma, uno spettacolo che omaggia l'epoca di Weimar attraverso le vicende di DIVA, la Nuova Donna, simbolo di emancipazione e cultura.

Un amore di Buzzati rivive sul palco dell’Altrove

#Buzzati #Teatro #Cultura #EZrome "Un amore" di Dino Buzzati prende vita sul palco dell'Altrove Teatro Studio di Roma, in una lettura drammatizzata che intreccia le voci degli allievi dell’Accademia D’Arte Scenica alla musica del cinema italiano. Una serata per riassaporare le atmosfere del 1960 attraverso il talento emergente degli attori.

Lascia un commento