Sant’Ivo alla Sapienza. Capolavoro del Borromini

Una visita guidata che ci condurrà alla scoperta del capolavoro assoluto di Francesco Borromini, uno degli architetti più eccelsi del Barocco italiano. Nella sede storica della prima università di Roma La Sapienza, il genio borrominiano ha raggiunto livelli assoluti di perfezione e sperimentazione, riscontrabili non solo nella particolare composizione architettonica della chiesa ma anche nel gioco di pieni e vuoti che ha saputo creare, piegando al suo volere ogni tipo di materiale, in un rapporto costante con l'aria che circonda l'intera struttura. Sarà inoltre possibile ammirare il chiostro del palazzo oggi sede dell'Archivio di Stato Italiano.

Domenica 13 Settembre 2015 alle ore 09.30
Corso del Rinascimento 40, all'ingresso del Palazzo della Sapienza

La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona (gratis under 18). La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni, prenotazioni e contatti
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Trentacinquesima edizione del Festival delle Cerase a Palombara Sabina

#FestivaldelleCerase #CinemaItaliano #BorisSollazzo #EZrome Dal 19 al 21 aprile a Palombara Sabina si svolgerà il trentacinquesimo Festival delle Cerase. Guidato da Boris Sollazzo, il festival promette un programma ricco con la partecipazione di celebri nomi del cinema italiano.

Festival delle scienze: visite guidate al Bioparco di Roma

#FestivaldelleScienze #BioparcoRoma #EducazioneScientifica #EZrome Scopri le meraviglie della scienza al Bioparco di Roma con il Festival delle Scienze. Dal 17 al 19 aprile, esperti del settore guideranno visite gratuite, esplorando temi cruciali come il benessere animale e la conservazione della biodiversità.

Lascia un commento