Sarà ‘Mistero buffo ’ per tutto marzo con Paolo Rossi

Paolo Rossi porta in scena al Vittoria ‘Mistero buffo ', la celebre opera di Dario Fo, premio Nobel 1997 per la Letteratura. ‘Mistero buffo ' ha avuto più di cinquemila rappresentazioni in tutto il mondo, ed è ormai  considerato un classico.
Scarna e essenziale, la scena lascia spazio al mistero, sia quando esso proviene dalla tradizione popolare sia quando nasce dalla sacralità dei Vangeli Apocrifi. Il linguaggio, è quello del grammelot, giostra di parole, talune prive di significato tradizionalmente inteso, e suoni onomatopeici.
Segue gli insegnamenti del maestro Fo, in questo, Paolo Rossi, facendo in modo che sia il linguaggio a dominare lo spazio e il tempo teatrali, non il contrario.
Tocco dell'interprete il sottotitolo ‘nell'umile versione pop‘, nel senso di interpretazione dello scontento popolare, anche se questo sembra un filo conduttore attraverso tutti i tempi .
Lo spettacolo rimarrà in cartellone per tutto il mese di marzo.

About DZ

Check Also

Gli Europei di Atletica Roma 2024 al via con lo ‘School Day’

#Atletica #Europei2024 #SchoolDay #EZrome Gli Europei di Atletica Roma 2024 iniziano il 7 giugno con lo 'School Day', offrendo agli studenti biglietti a 1 euro per le sessioni del primo giorno all'Olimpico. La promozione "Last Call" garantisce un 40% di sconto sui biglietti fino al 30 maggio. Un evento di inclusione si affaccia alla capitale.

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.

Lascia un commento