Sarà ‘Mistero buffo ’ per tutto marzo con Paolo Rossi

Paolo Rossi porta in scena al Vittoria ‘Mistero buffo ‘, la celebre opera di Dario Fo, premio Nobel 1997 per la Letteratura. ‘Mistero buffo ‘ ha avuto più di cinquemila rappresentazioni in tutto il mondo, ed è ormai  considerato un classico.
Scarna e essenziale, la scena lascia spazio al mistero, sia quando esso proviene dalla tradizione popolare sia quando nasce dalla sacralità dei Vangeli Apocrifi. Il linguaggio, è quello del grammelot, giostra di parole, talune prive di significato tradizionalmente inteso, e suoni onomatopeici.
Segue gli insegnamenti del maestro Fo, in questo, Paolo Rossi, facendo in modo che sia il linguaggio a dominare lo spazio e il tempo teatrali, non il contrario.
Tocco dell’interprete il sottotitolo ‘nell’umile versione pop‘, nel senso di interpretazione dello scontento popolare, anche se questo sembra un filo conduttore attraverso tutti i tempi .
Lo spettacolo rimarrà in cartellone per tutto il mese di marzo.

About DZ

Check Also

“Noi siamo un minestrone” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

TeatroDelleAriette #NoiSiamoUnMinestrone #TeatroBibliotecaQuarticciolo #EZrome Dal 18 al 21 dicembre, il Teatro Biblioteca Quarticciolo ospita "Noi siamo un minestrone [Imagine]", un'esperienza teatrale e culinaria del Teatro delle Ariette. Lo spettacolo invita il pubblico a riflettere su temi universali attraverso la preparazione di un minestrone, simbolo di fusione e incontro. Biglietti a 20 euro.

Oculus-Spei di Annalaura di Luggo al Pantheon di Roma

OculusSpei #ArteInterattiva #PantheonRoma #EZrome L'installazione multimediale "Oculus-Spei" di Annalaura di Luggo, al Pantheon di Roma, invita i visitatori a un viaggio di speranza attraverso cinque Porte Sante ideali. L'opera, che combina arte e spiritualità, è aperta fino al 3 febbraio 2025. Un evento che celebra l'universalità della speranza e la forza dell'arte.

Lascia un commento