musei in musica

Musei in Musica 2012

musei in musicaSabato 1 dicembre c'è l'imbarazzo della scelta su cosa fare a Roma. Torna la quarta edizione di Musei in Musica!

Ottanta musicali ad ingresso gratuito dislocati in trentacinque musei e spazi culturali della capitale, in orario notturno dalle 20.00 alle 02.00.

Questa è la manifestazione Musei in Musica promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai Beni Culturali, in collaborazione con il Il Gioco del Lotto. Main Sponsor Acea. Organizzazione a cura di Zètema Progetto .

Numerosi gli artisti che hanno aderito a questa fantastica iniziativa, che vede la musica e l'arte unirsi in unico evento: dai Tiromancino che si esibiranno a La Pelanda, Luca Barbarossa terrà un concerto a Palazzo delle Esposizioni.

Gli eventi non finiscono qui, sono tantissimi i concerti e gli spettacoli che animeranno il sabato sera romano. Vi elenchiamo qui sotto tutte le strutture museali e culturali che aderiscono all'iniziativa.

Academia Belgica, Accademia Reale di Spagna a Roma, Casa dell'Architettura, Casa del Cinema, Casa delle Letterature, Casa di Goethe, Centrale Montemartini, Centro Culturale Elsa Morante, Chiostro del Bramante, Complesso del Vittoriano, Ex[De]Po' Ostia, Galleria Alberto Sordi, Galleria d'Arte Moderna di Roma Capitale, La Pelanda, Macro, MAXXI, Mercati di Traiano, Musei Capitolini, Museo dell'Ara Pacis, Museo Napoleonico, Museo di Roma – Palazzo Braschi, Museo di Roma in Trastevere, Museo di Scultura Antica – Giovanni Barracco, Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo, del Museo Nazionale Romano in Palazzo Altemps, Museo Nazionale Romano in Palazzo Massimo, Palazzo delle Esposizioni, Palazzo Incontro, Planetario e Museo Astronomico, Polo Museale di Sapienza Università di Roma, le Biblioteche di Roma.

E' straordinariamente aperto al pubblico per Musei in Musica, il Complesso del Vittoriano con la mostra Guttuso. 1912-2012, che sarà visitabile dalle ore 20 alle ore 01.00 (ultimo ingresso alle 24)

Non perdete l'occasione di dedicarvi all'arte e alla musica in un'unica serata!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento