Rodolfo Laganà in scena al Teatro Sala Umberto con ‘Ladro di razza’

Dal 29 dicembre al 23 gennaio Rodolfo Laganà porta in scena al Sala Umberto ‘Ladro di razza', una tragicommedia scritta da Gianni Clementi, con la regia di Stefano Reali.
In uno stile che prende spunto dal cinema neo-realista, l'opera racconta una Roma piegata dalla guerra, dove la vita riserva momenti di comprensibile disperazione e inaspettata, ma per questo ancora più preziosa, gioia.
Tiberio (Rodolfo Laganà), esce per l'ennesima volta di galera ma non può rientrare a casa perché ha dei conti in sospeso con un temibile usuraio. Si rifugia allora nella catapecchia dell'amico Oreste (Francesco Pannofino), con l'intenzione di trovare al più presto una soluzione. L'occasione si presenta nelle vesti di Rachele (Francesca Reggiani), una donna ebrea benestante, di cui Tiberio pensa di servirsi per risolvere il suo impellente problema.
La storia travolge però l'ignara Rachele e il meschino Tiberio il 16 ottobre 1946, giorno in cui nel ghetto di Roma avviene il rastrellamento degli ebrei da parte dei nazisti.
La reazione di Tiberio sarà sorprendente, consentendogli di riscattarsi dalla sua condotta infame.
‘Ladro di razza' racconta una Roma straziata dalla guerra attraverso le vicende di tre persone comuni, che piangono, ridono, si ingannano, si sostengono, e trovano la forza e il coraggio per vivere in uno dei periodi più bui che la città abbia mai attraversato.
Info 06 – 67 94 753

About DZ

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento