I Grandi Veneti al Chiostro del Bramante

È stata inaugurata il 14 ottobre scorso una delle mostre più attese di  questa stagione espositiva. Stiamo parlando dell’esposizione dedicata ai Grandi Veneti al Chiostro del Bramante, che negli ultimi anni non ha sbagliato un colpo con mostre d’arte di grande valore storico artistico.
Eccone un’altra che non lascerà delusi tutti gli appassionati, visto che in esposizione vi sono dipinti di straordinario interesse giunti a Roma per la chiusura temporanea dell’Accademia di Carrara. Questa occasione ha dato via ad alcune mostre in onore di un gruppo di opere della collezione, in occasione delle quali sono stati condotti nuovi studi e la pubblicazione di cataloghi.
Il percorso della mostra romana rende omaggio alla pittura veneta così come è presentata all’Accademia di Carrara dal Quattrocento al Settecento, con opere che vanno da Pisanello a Tiepolo.
I dipinti in esposizione sono ottanta e vi sono autentici capolavori della pittura veneta: opere di Giovanni Bellini e Carpaccio, Tiziano e Palma il Vecchio, Tintoretto e Veronese, Giorgione, Tiepolo e molti altri.
Un’esposizione da non perdere che sarà visibile sino al 30 gennaio 2011.

Info:
I Grandi Veneti da Pisanello a Tiziano da Tintoretto a Tiepolo
Chiostro del Bramante
Via della Pace
dal 14 ottobre 2010 al 30 gennaio 2011
Per ulteriori informazioni: www.chiostrodelbramante.it

About Redazione

Check Also

San Filippo Neri: 77 nuovi posti letto inaugurati

#SanFilippoNeri #SanitàLazio #OspedaleRoma #EZrome L'ospedale San Filippo Neri di Roma ha inaugurato 77 nuovi posti letto, con un totale di 104 previsti entro novembre 2024. Il progetto, del valore di 5,4 milioni di euro, include la modernizzazione delle strutture e l'ampliamento del pronto soccorso, migliorando significativamente la qualità dell'assistenza sanitaria nella regione.

Moving ideas 5: l’arte contemporanea alla Galleria Rossocinabro

#artecontemporanea #mostraRoma #RomeFutureWeek #EZrome La mostra Moving Ideas 5, curata da Joe Hansen, si terrà dal 16 al 30 settembre 2024 presso la galleria Rossocinabro a Roma. Con ingresso libero, l'evento offre un dialogo aperto sull'arte contemporanea, coinvolgendo artisti internazionali e facendo parte della Rome Future Week.

Lascia un commento