Il fine settimana al Parco Regionale dell’Appia Antica

Programma d’Autunno: ecco gli appuntamenti del fine settimana

Sabato 24, nell’ambito delle visite speciali per il Trentennale visita guidata gratuita alla Chiesa di Sant’Urbano a cura della Sovrintendenza Capitolina.
Domenica 25 in occasione del compleanno dell’Associazione Nereide, alle 9:00 passeggiata da Tormarancia alla Caffarella con pranzo al Casale dell’ex Mulino.alle 10:30 a Tor Fiscale visita guidata Turismo, miti e tesori. Alle 14:30 alla Casa del Parco appuntamento mensile con le note dell’ Almone Music Fest
Per i bambini appunamento in Cartiera con i laboratori Dì Natura che alla scoperta del Mondo dei Cristalli o all’Hortus Urbis per giocare a Che animale sei?.

Le visite della domenica gratuite per chi la Carta Amici del Parco

Tutte le domeniche sono in programma visite guidate, gratuite per chi ha la Carta Amici del Parco,
al Sepolcro di Priscilla, al Casale dell’ex Mulino e cenotafio di Annia Regilla, alla Cisterna Monumentale della Caffarella e lungo il X e l’XI Miglio dell’Appia.

Cartiera Latina: sabato 24 e domenica 25 aperta la Mostra “Parco Appia Antica dal sogno alla realtà. 30 anni di battaglie e progetti”

Per chi non avesse partecipato alla grande festa per il Trentennale la Mostra allestita in Sala Appia sarà visitabile sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 16:00.
La Mostra racconta la storia del Parco dal primo travagliato decennio (1988 – 1998) fino ad oggi.
Una ricca ricostruzione video realizzata grazie alla preziosa collaborazione di CinecittàLuce, che ha messo a disposizione gratuitamente i suoi archivi, e il materiale raccolto presso RaiTeche completano il racconto della battaglia civile che portò all’istituzione del Parco Regionale dell’Appia Antica, il 10 novembre 1988.

 

 

Fonte: Parco Regionale Appia Antica – Coordinatore Servizio Comunicazione

About EZrome

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.

Lascia un commento