Il fine settimana al Parco Regionale dell’Appia Antica

Programma d’Autunno: ecco gli appuntamenti del fine settimana

Sabato 24, nell’ambito delle visite speciali per il Trentennale visita guidata gratuita alla Chiesa di Sant’Urbano a cura della Sovrintendenza Capitolina.
Domenica 25 in occasione del compleanno dell’Associazione Nereide, alle 9:00 passeggiata da Tormarancia alla Caffarella con pranzo al Casale dell’ex Mulino.alle 10:30 a Tor Fiscale visita guidata Turismo, miti e tesori. Alle 14:30 alla Casa del Parco appuntamento mensile con le note dell’ Almone Music Fest
Per i bambini appunamento in Cartiera con i laboratori Dì Natura che alla scoperta del Mondo dei Cristalli o all’Hortus Urbis per giocare a Che animale sei?.

Le visite della domenica gratuite per chi la Carta Amici del Parco

Tutte le domeniche sono in programma visite guidate, gratuite per chi ha la Carta Amici del Parco,
al Sepolcro di Priscilla, al Casale dell’ex Mulino e cenotafio di Annia Regilla, alla Cisterna Monumentale della Caffarella e lungo il X e l’XI Miglio dell’Appia.

Cartiera Latina: sabato 24 e domenica 25 aperta la Mostra “Parco Appia Antica dal sogno alla realtà. 30 anni di battaglie e progetti”

Per chi non avesse partecipato alla grande festa per il Trentennale la Mostra allestita in Sala Appia sarà visitabile sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 16:00.
La Mostra racconta la storia del Parco dal primo travagliato decennio (1988 – 1998) fino ad oggi.
Una ricca ricostruzione video realizzata grazie alla preziosa collaborazione di CinecittàLuce, che ha messo a disposizione gratuitamente i suoi archivi, e il materiale raccolto presso RaiTeche completano il racconto della battaglia civile che portò all’istituzione del Parco Regionale dell’Appia Antica, il 10 novembre 1988.

 

 

Fonte: Parco Regionale Appia Antica – Coordinatore Servizio Comunicazione

About EZrome

Check Also

“Roberto Zucco” di Giorgina Pi al Teatro Vascello, una produzione tra cronaca e poesia

Teatro #RobertoZucco #GiorginaPi #EZrome Il Romaeuropa Festival presenta "Roberto Zucco" al Teatro Vascello dal 25 al 27 ottobre 2024. La produzione di Giorgina Pi e Bluemotion esplora la violenza sociale e domestica attraverso l'opera di Bernard-Marie Koltès, ispirata a eventi reali. Un cast di talentuosi attori porta in scena una riflessione potente e attuale.

L’Altrove Teatro Studio lancia la stagione 2024-2025 all’insegna dell’eccellenza artistica

Teatro #Spettacoli #Drammaturgia #EZrome L'Altrove Teatro Studio di Roma lancia la stagione 2024-2025 con il claim "Solo pezzi di bravura!". Ventuno spettacoli tra prosa, musica e nuove drammaturgie, con un focus su qualità e innovazione. Un concorso dedicato ai nuovi autori arricchisce il programma, consolidando il teatro come punto di riferimento per la scena contemporanea.

Lascia un commento