Martedì, 07 Dicembre 2021

amazon prime video

ROMAISON STREETVIEW La mostra esce dal Museo dell’Ara Pacis e invade la città

Da oggi, 27 novembre, sulle facciate di alcuni edifici simbolo della città, le videoproiezioni di una selezione degli abiti e accessori più significativi presenti nel percorso espositivo dedicato ai grandi atelier di Costume romani

ROMAISON cambia veste e si prepara ad una “uscita” simbolica dai confini fisici dello spazio espositivo per un tour esperienziale della città che sia, al contempo, una nuova forma di apertura al pubblico e una testimonianza, installativa e spettacolare, dei contenuti della mostra e del progetto.

Per chi avesse perso l’esposizione e/o per chi volesse vivere un’esperienza espositiva alternativa, a partire dalle ore 18.30 di oggi, venerdì 27 novembre, il progetto di riscoperta e valorizzazione del patrimonio storico e contemporaneo degli atelier di Costume romani, fortemente voluto e supportato dalla Sindaca Virginia Raggi, raggiungerà alcuni punti del territorio cittadino e si mostrerà attraverso proiezioni architetturali sulle facciate di edifici simbolo: dal Palazzo dei Congressi dell’Eur all’edificio Acea in Piazzale Ostiense, passando per la stessa facciata del Museo dell’Ara Pacis.

In questi e altri luoghi della città gli abiti e i tanti accessori della mostra prenderanno vita, ruotando come figure di un onirico carillon, attraverso videoproiezioni dal forte effetto dinamico, teso a valorizzare la loro unicità e a rendere spettacolare il loro contenuto agli occhi del pubblico. Quest’ultimo sarà così protagonista di un nuovo modo di fruizione della bellezza, non più visibile fisicamente ma percepibile attraverso la potenza della luce.

Da oggi, venerdì 27 novembre, a giovedì 3 dicembre, dalle 18.30 fino alle ore 22, si potranno ammirare le videoproiezioni sulle facciate esterne del Museo dell’Ara Pacis (lato piazza Augusto Imperatore), del Pit/Visitors center di via dei Fori Imperiali, della sede centrale Acea di Piazzale Ostiense in collaborazione con Acea SpA, dell’edificio del Municipio VI a Tor Bella Monaca e, in collaborazione con Eur SpA, del Palazzo dei Congressi all’Eur. Dal 4 al 20 dicembre, poi, le proiezioni si trasferiranno sulle facciate di altri edifici cittadini.

Il progetto è promosso da Roma Capitale, curato da Clara Tosi Pamphili e realizzato da un team creativo composto da Daniele Davino, Daniele Spanò, Luca Brinchi e Salvatore Dragone. L’organizzazione è di Zètema Progetto Cultura. Si ringraziano per la collaborazione: Acea SpA, Eur SpA

 

 

 

 

Fonte: Ufficio stampa Zètema Progetto Cultura
 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.