Atac bus_170

Tornano pure quest’anno le “linee mare”

Atac bus_170Tutti ar mare, tutti ar mare a mostra’ le chiappe chiare, co’ li pesci, in mezzo all’onne, noi s’annamo a diverti’.” Così recita una delle più famose canzoni di Gabriella Ferri, un brano sempreverde che tanti ancora si divertono a fischiettare. I romani la potrebbero cantare mentre sono diretti al mare, usufruendo pure dei bus, le speciali “linee mare”.

Il 1º maggio, infatti, sono iniziate a circolare le linee bus del mare, ossia 07 e 062 e le corse prolungate della linea ordinaria 070 Express.
La prima collega la stazione Colombo della ferrovia Roma-Lido a Torvaianica con fermate sulla via Litoranea nei pressi degli stabilimenti balneari privati e comunali. Questa linea è attiva di sabato e nei giorni festivi.
Per quanto riguarda invece la 062, che collega il Porto turistico di Ostia a Castelporziano percorrendo il centro di Ostia, dalle stazioni Lido Centro e Colombo della ferrovia Roma-Lido e sul lungomare, è attiva tutti i giorni.
Infine, sono state riattivate le corse prolungate della linea 070 Express che, dalla stazione Eur Fermi della linea B della metropolitana arriva a Torvaianica, con fermate al palazzo dello Sport dell’Eur, sulla via Cristoforo Colombo, in viale di Castelporziano e alla stazione Colombo della ferrovia Roma-Lido. Le corse prolungate sono attive di sabato e nei festivi. Nei feriali dal lunedì al venerdì, la linea segue percorso invernale, quindi stazione Eur Fermi metro B-stazione Colombo/Roma-Lido.
Quindi, è proprio il caso di dirlo: “Tutti ar mare!”

About Redazione

Check Also

“Frammenti… e altre storie” di Vincenzo Giubba a Roma

Arte #Mostra #Roma #EZrome La mostra "Frammenti... e altre storie" di Vincenzo Giubba torna a Roma dal 17 ottobre al 3 novembre 2024 presso lo Spazio Mecenate. L'esposizione presenta opere che segnano un ritorno alla pittura per Giubba, con una forte simbologia e ironia. Orari: lun-ven 10-19, sab 10-14:30.

Il “Carnevale Romano” di Orfeo Tamburi torna alla luce

Arte #Cultura #Roma #EZrome Il murale "Carnevale Romano" di Orfeo Tamburi sarà visibile al pubblico dopo oltre 40 anni, l'11, 12 e 13 ottobre. Situato nel seminterrato del palazzo dell'Anagrafe a Roma, l'opera rappresenta la vivace tradizione del Carnevale Romano. Le visite, in occasione del Tevere Day, offrono un'opportunità unica per riscoprire questo capolavoro.